26 febbraio 2009

Come scaricare i file SWF da qualsiasi sito web.

I file SWF sono dei video in flash che automaticamente ricominciano da capo e sono presenti in moltissimi siti sotto forma di giochi, banner o di pubblicità.

Questi tipi di video non mi risulta sia possibile scaricarli con i metodi conosciuti per quelli nei formati di Youtube o siti simili (Flash).

Adesso è possibile farlo e anche con un piccolo programma gratuito.

IWisoft Flash SWF Downloader permette di scaricare tutti i file in questo formato da qualsiasi pagina web. Possiamo p.e. scaricare giochi in flash, presentazioni, ecc.

Il download può essere fatto da qui e ha bisogno di Windows per funzionare. Ne esiste una versione light e una a pagamento. Dopo l’installazione del programma per effettuare il download di un file SWF cliccare in alto a destra su Download SWF

image

quindi incollare l’URL della pagina in cui è presente il file da scaricare e selezionare la cartella di destinazione. L’applicazione rileva automaticamente i file in tale formato e gli scarica. Si clicca su Download e si aspetta la fine del processo.



Ho fatto una prova con questa pagina del mio blog in cui avevo inserito un filmato in formato SWF ed ha funzionato alla grandissima! 

Assolutamente da scaricare!

Le altre funzioni del programma come la conversione in vari formati video o gli snapshot nella versione light mettono un watermark pubblicitario nel centro del filmato, quindi sono scarsamente interessanti.




0 commenti :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.