Pubblicato il 25/05/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Friv è il miglior sito per giochi online gratis con più di 250 fruibili dalla homepage.

Ci sono portali che sono efficienti altri che invece sono belli. E' difficile coniugare i due aspetti ma quelli di Friv ci sono riusciti. Si tratta probabilmente del miglior sito per i giochi online, certamente uno dei più conosciuti. La grafica è sorprendente, con le miniature di tutti i giochi presenti in homepage. Se ne vedono 264 più altri 24 si intravedono con gli schermi non particolarmente larghi. Il cursore del mouse ha una forma personalizzata e ha la unica funzione di cliccare sulla miniatura del gioco che si è selezionato.

Quando si punta una immagine si può leggere il nome del gioco che rappresenta

friv-homepage

Dopo aver cliccato sul quadratino si apre la pagina del gioco vero e proprio. Non c'è una vera selezione per categoria e quelli presenti in home che hanno poco successo vengono via via rimpiazzati da altri. La scelta dei giochi da visualizzare non è molto trasparente ma certamente risponde alla logica che se un game viene giocato spesso rimane in home altrimenti si cambia.

Per accedere al gioco occorre cliccare sulla freccia verde in basso, sotto alla tabella degli annunci adsense. Si aprirà la finestra del gioco

wambie.com

Guardate, per esempio questo gioco per ragazze della Wambie.com in cui si può cambiare colore degli occhi, colore dei capelli, aggiungere make-up alla modella della foto. Si può scegliere anche una celebrità andando in basso come Rihanna, Shakira, Penelope Cruz, Britney Spears e, udite udite, anche i Tokio Hotel… 

E' evidente che ciascuno degli oltre 250 giochi meriterebbe una adeguata recensione ma è altrettanto chiaro che non basterebbe un post a ci vorrebbe un ebook. Ve ne ricordo alcuni: Skateboard City, Gold Panic, Sand Man, Growbox, Learn To Fly, Sky Fire, Robots Want Kitty, Prehistoric, The Champions (calcio) e molti altri.

Assolutamente da mettere nei Preferiti per gli appassionati di giochi online gratis. Ricordo che sono ovviamente gratuiti e che non occorre nessuna registrazione.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy