Pubblicato il 10/12/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Blog This! è un'estensione di Chrome per pubblicare un post su Blogger con un click.

E' notizia di ieri che Google ha inaugurato una galleria in cui immagazzinare le estensioni per il suo browser opensource. Le add-on già disponibili per Chrome sono più di 500 e sono destinate a crescere e avvicinare progressivamente il numero di quelle di Firefox.

Se volete dare un'occhiata cliccate sulla pagina della Galleria delle estensioni oppure cliccate nel link a fondo pagina quando aprite una nuova scheda

estensioni-chrome

Ce ne sono di veramente interessanti come quelle per la notifica di nuove email o la notifica di nuovi blip nelle wave che si segue. Per poterle installare dovete aprire i link con Chrome. Queste estensioni di fatto rendono superflui programmi come GMail Notifier o robot per Google Wave come Notifiy.

Nel mondo ci sono più di trenta milioni di utenti che usano Blogger per creare il proprio sito, più o meno personale e più o meno amatoriale. E' a questa larghissima fetta di navigatori che è rivolta l'estensione Blog This!. Per installarla si clicca su Install, quindi su Installa. La B di Blogger apparirà insieme alle altre icone delle estensioni che sono già state installate in alto sulla destra del browser

blog-this

Per installare queste estensioni è opportuno avere la versione Beta di Chrome, che può comunque essere scaricata dal precedente link. 

Quando vuoi pubblicare un post sul tuo blog su Blogger è sufficiente

  1. Evidenziare con il mouse il testo da pubblicare
  2. Cliccare sull'icona di Blog This
  3. Inserire il titolo nella parte alta della finestra (ci sarà comunque un titolo scelto in automatico)
  4. Selezionare il blog in cui si vuole pubblicare l'articolo dal menù a tendina (se ne abbiamo più di uno)
  5. Cliccare su Pubblica Post

blog-this

Certo che per gli articoli complessi il sistema è un po' acerbo ma in certi casi e per blog alla Twitter può essere utile.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy