Pubblicato il 11/11/09 - aggiornato il  | 2 commenti :

Scaricare in modo semplicissimo i video di Youtube con Fast Youtube Download, un'estensione di Firefox.

I metodi per scaricare i video da Youtube sono innumerevoli e probabilmente ne avrò recensiti almeno una dozzina. Personalmente in genere utilizzo download helper che è un add-on di Firefox. Oggi ne voglio presentare un'altra di estensioni che forse è più immediata, visto che crea dei collegamenti sotto il video o sotto le miniature per scaricarlo in formati differenti.

Fast Youtube Download si installa cliccando su Add to Firefox e, come per tutte le altre estensioni, si riavvia il browser. Quando si accede a Youtube ecco che sotto la miniatura di ciascun video appaiono tre link

image

Cliccandoci sopra possiamo scaricarlo in

  1. formato FLV (quello classico di Youtube e di tutti i siti di video-sharing)
  2. formato MP4 (usato dalla Apple e non solo)
  3. formato 3GP (dei cellulari Nokia e non solo)

non resta altro che selezionare la cartella di download del file. Un metodo semplicissimo che utilizzerò senz'altro per scaricare da Youtube.

La cosa interessante è che questi link saranno presenti anche nel caso di apertura della pagina di un video o in caso di ricerche

          youtube-addon              link_download

Contrariamente ad altri metodi di download da Youtube, non sarà necessario rinominare il file che avrà lo stesso nome del video con l'estensione (.flv, .mp4, .3gp) che abbiamo scelto. Nel caso in cui vogliate il video in un formato diverso dai tre selezionabili, non vi resta che utilizzare il fantastico programma gratuito di conversione Format Factory. 



2 commenti :

  1. Ciao secondo me è meglio un tool online come questo http://geekgen.it/youtube-downloader che almeno ci mette 2 secondi per scaricartelo e te lo da in 3 formati, o flv, o mp3 o mp4 Hd.

    Che ne dici di aggiungerlo?

    RispondiElimina
  2. @Subzer0
    Può essere senz'altro un'aternativa, gli darò un'occhiata.
    Ciao

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy