Pubblicato il 25/11/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

E' disponibile per il download Paint.NET 3.5.1.

Per editare le immagini ci sono i programmi semplicissimi come Paint della Microsoft o molto più complessi come Photoshop ed il gratuito Gimp. Paint.NET si colloca a metà, nel senso che è molto più evoluto di Paint ma non raggiunge le vette sofisticate di Photoshop. Se si vuole modificare le immagini da semplici dilettanti è però il programma giusto, visto che è pure gratuito. Qualche giorno fa era stata rilasciata la versione 3.5 che è stata integrata proprio ieri dalla 3.5.1 che corregge alcuni bug

  1. Paint.NET Homepage -
  2. Scarica Paint.NET 3.5.1 per Windows -

E' richiesto Windows 7 o Vista, un processore da almeno 800MHz, una RAM minima di 512MB, una risoluzione dello schermo minima di 1024x768 e anche NET Framework 3.5 SP1, che comunque può essere scaricato gratis dal sito della Microsoft.

Il file di installazione è in formato ZIP e dovrà essere scompattato. Le lingue supportate sono inglese, francese, tedesco, russo, cinese, giapponese, spagnolo, portoghese e italiano. Occorrerà selezionare la lingua e accettare i Termini e le Condizioni. L'interfaccia del programma si presenterà così

paint.net

I comandi sono intuitivi ma per avere delle informazioni di base sul funzionamento potete leggere il post su Paint.NET che ho già scritto oppure accedere al tutorial online. E' disponibile anche un ottima guida a Paint.NET in inglese.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy