Pubblicato il 16/09/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come ottenere un IP degli USA o di altro paese per guardare contenuti locali.

In un precedente articolo ho parlato di UltraPVN come di un software in grado di bypassare le limitazioni geografiche di alcuni siti. Purtroppo il sistema ha degli inconvenienti che derivano dal fatto che l'IP che viene assegnato solo casualmente è degli Stati Uniti e quindi bisognerebbe connettersi e sconnettersi fino a trovare l'IP giusto.
Prima di procedere vediamo come si presentano i video che si volessero vedere su Hulu e la pagina di accesso a Pandora nel caso di un IP italiano.
                   


Nel primo caso ti avvertono che il video non è disponibile nel tuo Paese mentre nel secondo c'è un annuncio che ti dice più o meno le stesse cose con in bella evidenza il tuo indirizzo IP. Le modifiche dell'IP non servono per riuscire a vedere questi siti con limitazioni geografiche ma per navigare in incognito e soprattutto per scaricare in incognito.
hulu-video 
Una rete VPN (Virtual Private Network) è una rete privata che utilizza lo stesso sistema di trasmissione, spesso cifrato, e che viene utilizzata dalle aziende o anche, senza saperlo, da noi utenti comuni quando accediamo al nostro conto corrente bancario tramite cellulare.
pandora-musicQuesta tecnologia è stata messa al servizio anche di coloro che vogliono navigare in modo anonimo. Scaricate il programma The Free VPN dal collegamento iFreeVPN.exe o dalla Homepage.
Durante l'installazione, che deve essere fatta a browser chiuso, vi verrà chiesto il permesso di inserire un driver, si tratta ovviamente di una periferica virtuale che serve per modificare l'IP. Lanciate il programma e scegliete un IP degli Stati Uniti
           
free-vpn-ip
Dopo pochi secondi sarete informati del nuovo IP che vi è stato assegnato e comparirà una icona in basso a destra del desktop. Adesso potete riaprire il browser. Eventualmente eliminate eventuali cookies usando per esempio cookies culler o andando direttamente nelle opzioni del browser. Vi accorgerete che vi sarà stata cambiata la pagina iniziale ma poco male perché si fa presto a reimpostarla. Se adesso andate su Hulu e cercate di visualizzare un video, il sito vi prenderà come un utente americano e non vi porrà limitazioni
video-hulu

Se cliccate su un video che ha invece delle limitazioni di età (per adulti) prima di visualizzarlo dovete prima crearvi un account riempendo un modulo. Indicate nome e cognome e un indirizzo email che non abbia il suffisso it, inoltre occorre inserire un indirizzo degli States con relativo codice postale; infine bisogna riempire anche una captcha e accettare Termini e Condizioni.




Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy