Pubblicato il 29/05/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

TV Fox, ovvero la Firefox TV, è un’estensione che ti permette di vedere istantaneamente e gratis 3000 canali televisivi.

In genere parlo di add-on di Firefox che servono per cose tecniche, stavolta invece voglio illustrare un’estensione che aggiunge una toolbar al browser per vedere con un click quasi tremila televisioni via internet. E’ inutile aggiungere che la toolbar può essere resa visibile o nascosta andando su Visualizza > Barre degli Strumenti e mettendole o togliendole il segno di spunta.

TV Fox si installa cliccando su Install TV-FOX, quindi si riavvia il browser. Eventualmente dovete consentire al sito di installare il componente cliccando nella parte alta dello schermo.

tv-fox

La toolbar è formata da una casella di ricerca e da dei menù a tendina. Quello mostrato nello screenshot riguarda le televisioni disponibili per ogni singolo Paese.

La casella di ricerca permette di fare ricerche su Google, Wikipedia, Babylon, Youtube, Torrent Search, Ebay e Amazon ma non aggiunge niente di nuovo.

Le icone più interessanti sono invece quelle più a destra che mostrano la prima, come già detto, le televisioni disponibili in ogni Stato e la seconda le emittenti disponibili per categoria

tv-fox

Si va dalla musica alle notizie, dagli affari allo sport, dall’intrattenimento all’educazione, ecc.

Molto utile se si vuole seguire la televisione mentre si lavora al computer visto che apre una finestra a se stante che può essere spostata in qualunque zona dello schermo

 

rainews24

C’è pure una sezione che si chiama World Live Webcam che ci fa vedere le trasmissioni di centinaia di telecamere sparse in ogni dove nel pianeta.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy