Pubblicato il 15/07/08 - aggiornato il  | Nessun commento :

Con DownloadHelper si può scaricare quasi tutti i video da quasi tutti i siti.

Download Helper è una estensione di Firefox per scaricare contenuti multimediali.
Ho già accennato in questo blog all'estensione per Firefox che serve per gestire il download dei file video. DownloadHelper non può mancare nel vostro schermo in quanto ha delle potenzialità notevolissime. Innanzitutto per installarlo si va al collegamento e si clicca su Aggiungi a Firefox, quindi dopo averlo salvato si installa.

All'avvio di Firefox sarà visibile un'icona con tre palline colorate che nel momento in cui visiterete un sito in cui ci sono collegamenti multimediali si animerà. Cliccando sulla freccetta alla destra si può immediatamente visualizzare il contenuto multimediale che possiamo scaricare. Il file sarà scaricato nel formato selezionato e sono supportati moltissimi formati audio e video. 

Cliccando su Strumenti quindi su DownloadHelper e su Opzioni potete guardare i formati dei link e dei file multimediali che saranno rilevati (si possono anche aggiungere).



L'unica cosa a cui si deve prestare attenzione è quella di rinominare i file che qualche volta è reso necessario. Per terminare occorre ricordare alcune cose:
  • Se l'icona non appare vai su Visualizza > Barra Strumenti > Personalizza, cerca l'icona e trascinala con il mouse sulla Barra degli Strumenti.
  • Il piccolo triangolo si vedrà solo quando l'icona è animata
  • Per default i download sono messi in coda e eseguiti uno alla volta


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy