Pubblicato il 16/11/25 - aggiornato il  | Nessun commento :

Personalizzare le suonerie dei contatti su Android

Come personalizzare le suonerie dei contatti su Android per individuare chi chiama dallo squillo scegliendole dal dispositivo o scaricandole dal web
Se abbiamo il telefono sotto mano, quando riceviamo una chiamata da un contatto, si visualizzerà il nome del chiamante nello schermo. Se invece lo smartphone è poggiato su un tavolo, in tasca o in una borsetta, per scoprire il nome di chi ci chiama, dobbiamo recuperarlo per leggerne il nome. È quindi utile personalizzare le suonerie dei contatti più stretti per capire subito chi ci chiama dalla melodia dello squillo. Questa operazione può essere fatta molto semplicemente nei dispositivi Android. Il mio cellulare è un Pixel 9 ma la procedura non sarà dissimile per altri smartphone aggiornati all'ultima versione. In questo video si mostra come personalizzare le suonerie dei contatti su Android per individuare chi chiama dallo squillo scegliendole dal dispositivo o scaricandole dal web. Quest'ultime andranno a finire in una cartella a parte in cui ci saranno anche tutti gli audio dello smartphone.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy