Pubblicato il 20/11/19 - aggiornato il  | Nessun commento :

12 app e siti per registrarsi senza dare il vero numero di cellulare

12 app e siti che offrono numeri di telefono temporanei per completare la registrazione a siti e app che richiedono la verifica telefonica senza dare il nostro cellulare
Molti siti e applicazioni, per completare le registrazioni, inviano un SMS al numero di cellulare indicato dall'utente, per effettuare una verifica necessaria ad attivare l'account. Nel web ci sono diversi servizi che permettono di ricevere SMS a dei numeri temporanei creati per all'occorrenza.

Nel messaggio di testo inviato all'utente per la verifica della registrazione, ci può essere un codice da inserire in un apposito campo, un link per aprire una pagina del browser oppure una password per il login, da inserire insieme al nome utente scelto.

Questi metodi di registrazione gli servono per avere un maggiore controllo sulla vera identità di chi si registra però comporta delle problematiche a chi vuole registrarsi a un sito di dubbia affidabilità. Non si può dare il nostro numero di cellulare senza avere la ragionevole certezza che venga usato solo per fini leciti.

Ci sono poi quelle persone che pur avendo un solo cellulare, anche non Dual SIM, vorrebbero avere due diversi account per social quali Facebook, WhatsApp, Telegram, Instagram che richiedono una verifica tramite SMS.


Per questa e altre ragioni sono nati nel web dei servizi che mettono a disposizione un numero di cellulare da usare appunto solo in fase di verifica dell'account. Ci sono anche applicazioni per cellulari con le stesse funzionalità.





Alcuni di questi strumenti sono a pagamento ma ce ne sono diversi anche gratuiti. Ho pubblicato sul mio Canale Youtube un tutorial su come usare uno di questi tool per registrarsi senza dare il nostro numero del cellulare.


Iniziamo con un servizio veramente semplice da utilizzare.

1) MY TRASH MOBILE


My Trash Mobile ci permette di scegliere un numero di telefono a scelta con i prefissi di Stati Uniti, Canada, Hong Kong, Sud Africa, Germania, Australia e Italia. Si copia il numero e si usa per la registrazione.

my-trash-mobile

Il servizio o la app a chi ci vogliamo registrare ci avrà inviato un SMS con il codice, la password o il link per completare il processo. Si va su Ricevi per poi leggere il messaggio che ci viene inviato e che ci servirà per completare la registrazione. Gli SMS sono tutti in chiaro e quindi possono essere letti da chiunque, ma è molto difficile capire a cosa si riferiscono perché il telefono che invia il messaggio ha le ultime cifre nascoste.

Visto che questi messaggi di verifica sono pressoché immediati e hanno una validità di pochi minuti, solo l'utente a cui interessa ne potrà effettivamente usufruire. My Trash Mobile offre anche dei servizi a pagamento per poter utilizzare dei numeri personali non solo per ricevere ma anche per inviare messaggi. 






2) TALKATONE

Talkatone è una app Android che offre dei numeri temporanei da utilizzare gratis

talkatone-app-android

Si tratta di una app che permette di effettuare chiamate e iniziare conversazioni usando un numero temporaneo che però è negli Stati Uniti o in Canada. Al momento non sono supportati prefissi di altri paesi.

3) HUSHED


Hushed è un'altra app Android gratuita che ci consente di usare dei numeri telefonici temporanei. Per poter utilizzare un numero di telefono però occorre acquistare dei crediti. L'app ha buone recensioni anche italiane.

hushed-app-android

Sono supportati numeri telefonici di moltissimi paesi del mondo: Stati Uniti, Canada, Australia, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Grecia, Hong Kong, Giappone, Regno Unito, Irlanda, Israele, Italia, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Polonia, Portogallo, Romania, Spagna, Svezia, Svizzera, Bahrein, Bulgaria, Repubblica Dominicana, Estonia, Lituania, Malta, Perù, Slovacchia, Brasile, Cipro, El Salvador, Lettonia, Lussemburgo, Messico, Portorico e Sud Africa. Hushed offre anche numeri internazionali a prezzi competitivi.





ALTRI SERVIZI PER NUMERI TEMPORANEI


Qui di seguito elenco alcuni dei molti servizi che offrono un numero temporaneo per ricevere SMS:
  1. SMS Receive Free offre dei numeri in USA e Canada per ricevere SMS dopo aver digitato una email
  2. Receive SMS Online è un altro servizio che offre numeri di telefono temporanei con prefissi di moltissimi paesi tra cui Inghilterra, Olanda, India, Germania, Croazia, USA, Francia, Russia, Spagna, ecc...
  3. Receive SMS Online For Free è un tool molto simile al precedente con numeri americani
  4. Receive SMS Online offre numeri temporanei di USA, Svezia, Inghilterra e Canada
  5. Receive SMS permette di usare i suoi numeri telefonici per le iscrizioni a Facebook, Twitter, WhatsApp, Tumblr, Pinterest, Linkedin, Telegram, Reddit, ecc.
  6. Receive SMS Online CC permette di usare anche numeri italiani per ricevere conferme di registrazione
  7. Receive Free SMS con numeri temporanei di Canada, UK, Svizzera, USA, Svezia, Indonesia, Germania, Indonesia, Israele, Spagna, Hong Kong, Russia, Francia, Brasile, Australia, ecc.
  8. Free Online Phone per ricevere SMS su numeri inglesi e americani
  9. SMS Sellaite ci permette di usare numeri telefonici temporanei della Estonia.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy