Pubblicato il 17/04/18 - aggiornato il  | 1 commento :

I 16 migliori siti per cercare disegni di tatuaggi

Elenco dei 16 migliori siti in cui trovare disegni per tatuaggi, risorse per tatuatori, informazioni per la rimozione dei tatuaggi
La decisione di imprimersi nella pelle un tatuaggio dovrebbe essere ben ponderata, perché la sua eliminazione può essere difficile, lunga, costosa e anche dolorosa. Si può decidere di farci un tatuaggio in una zona del corpo ben visibile oppure in posti molto più nascosti. Nei tempi antichi la decorazione anche permanente della pelle, serviva soprattutto ad affermare a quale gruppo sociale si apparteneva, ad esorcizzare paure o a migliorare l'aspetto. Questa pratica è ancora presente in molte popolazioni primitive di Asia, Africa e America del Sud.

Secondo gli psicologi, chi sceglie di tatuarsi la pelle nella parte destra del corpo è sicuro di sé e ha un carattere solare, mentre chi il tatuaggio se lo fa ha sinistra è insicuro, pessimista e con poca autostima. Questo a beneficio di coloro che credono nella psicologia applicata a questi comportamenti. Il tatuaggio sulle gambe indicherebbe invece una personalità infantile e impulsiva. Quello sulle caviglie dimostrerebbe un carattere combattivo e geloso. Di solito le donne preferiscono soggetti piccoli come farfalle, fiori o stelle, mentre gli uomini sono più portati a disegni più grandi, come animali che denotano forza e potenza come leoni, draghi, oppure guerrieri vichinghi o disegni celtici. Uomini e donne poi sono entrambi molto attratti dai disegni tribali e dagli ideogrammi orientali. In ultima analisi il tatuaggio infatti non è altro che un ritorno a pratiche ataviche.

Un adolescente può decidere di tatuarsi per affermare la propria personalità, mentre in un adulto, il tatuaggio spesso serve per rendere indelebile anche sulla pelle un evento particolarmente importante. Chi decide di tatuarsi, visto che modificherà in modo pressoché indelebile il proprio corpo, prima di andare dal tatuatore, è bene che si faccia una idea di quello che desidera magari consultando i siti con il migliore assortimento di disegni per tatuaggi.






Questo post elenca alcuni dei migliori siti per disegni di tatuaggi in cui cercare quello giusto per le proprie esigenze.

find-design-tattoo

I disegni di tatuaggi sono suddivisi in sezioni per Uomini, per Donne, per Categorie, per Colori, per Stili e per Tag. I disegni sono centinaia per ogni categoria e possono essere sfogliati a piacere.






Sono disponibili moltissimi tatuaggi nella Galleria con foto non solo dei disegni ma anche delle persone

black-amethyst

Si possono sfogliare anche i Portfolio degli artisti che hanno realizzato i disegni.

Sito per tatuaggi e per piercing in cui cercare con casella di ricerca o tramite tag

tattoo-piercing

Sono presenti anche altre tecniche di decorazione corporali. Sito un po' lento a caricarsi.





tattoo-design

Sito web con crearsi tatuaggi con traslitterazione e traduzione di nomi in linguaggi esotici come Arabo, Ebraico, Thai, Cinese, Hindi, Tamil, Gujarati, Sanscrito e Telugu. Nella barra di navigazione si può accedere anche ad altre sezioni come Celebrità, Caratteri dei Tatuaggi, Rimozione tatuaggi, ecc...

Oltre ai tatuaggi indelebili ci sono pure quelli rimovibili, visibili magari solo per una settimana.

tatuaggi-per-una-settimana

Questo sito vende tatuaggi rimovibili che vengono acquistati e spediti in 24 ore in tutto il mondo. Se non siamo soddisfatti si può richiedere il rimborso. I costi di spedizione sono gratuiti per ordini superiori ai 15 euro.

flash-and-furios

Il sito possiede una collezione di tatuaggi con 3000 disegni di tatuaggi suddivisi nelle categorie: Tribali, polinesiane, maori e celtici - Vecchia e nuova scuola e orientali - Fantasy, biomeccanici, dark e morbidi - Animali, fiori, pianeti e simboli - Cartoon, manga e pin-up - Tatuaggi per le braccia la schiena a la pancia.

Nel sito c'è una vasta raccolta di disegni e interessanti tool per scoprire il significato di un tatuaggio, per scaricare gratis un disegno in alta risoluzione, per guardare le foto degli altri e per fare l'upload alle nostre. Si può anche caricare una nostra foto per provare virtualmente un tatuaggio.

tattoo-tribes

I disegni proposti sono senza copyright e il sito offre anche app per Android e iOS al costo di 2,29€.

Altro sito che raccoglie disegni di tatuaggi tribali ma anche di altre categorie come gli animali

tribalshapes

Altre categorie di disegni che possono essere navigate in questo poertale sono: Bracciali, Corpi celesti, Creature del male, Fiori e piante, Cuori, Kanji, Mitologico, Musica, ecc...

Tatuatori.it è il sito dei tatuaggi e dei tatuatori italiani

tatuatori

Dal 2005 è un punto di riferimento per tutti gli appassionati di tatuaggio e body art. Un portale con informazioni, rubriche, curiosità. Una community per conoscere nuovi amici che condividono la medesima passione. Ci sono interviste a tatuatori, tecniche di tatuaggio, normative di legge, rimozione del tatuaggio, forum, ecc...

Una raccolta di tatuaggi creata dalla mia amica Fabiola Giannini

tatuaggi diyartcraft

Si può scegliere il disegno preferito o richiedere delle lettere stilizzate esclusive.

Passione Tattoo è un blog italiano con raccolta di tatuaggi e con un menù pieno di voci e di link

passione-tattoo

È pure disponibile una cartina dell'Italia per trovare il tatuatore preferito nella nostra zona.

Tatuaggi.it il sito ufficiale di un gruppo di tatuatori che mostrano il loro lavoro via webcam in diretta

tatuaggi-it

Nel menù in alto si può accedere ai Disegni per tatuaggi suddivisi in sei archivi.

Sito con più di 400.000 disegni di tatuaggi.

checkoutmyynik

Ci si può iscrivere gratuitamente, creare un profilo e crearsi degli amici in puro stile di social network.

Si tratta di un sito italiano che raccoglie risorse per tatuaggi e per tatuatori

tutto-tattoo

Ha un motore di ricerca con cui trovare disegni per tatuaggi in funzione dello stile e tatuatori per regione.

Non è un sito per tatuaggi in senso stretto ma serve ai tatuatori per mostrare un testo in caratteri gotici, medioevali e con famiglie di caratteri particolari. Si sceglie il font quindi si digita il testo

testo-font-medioevali

Si clicca su Generate Your Tattoo quindi si scarica o si stampa il tatuaggio.

Si tratta di uno strumento per mostrare un nome in cinese, tibetano e per trovare i disegni dei segni zodiacali

chinese-tools

Si possono tradurre i nostri nomi anche negli alfabeti cirillico, arabo, thai, coreano, ecc...


1 commento :

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy