Pubblicato il 16/02/18 - aggiornato il  | 2 commenti :

Come dimagrire in foto con Android e iPhone

Come sembrare più magri e più snelli in una foto scattata con il cellulare Android o iPhone usando Snapseed, app gratuita di Google.
La stragrande maggioranza delle foto viene scattata con i cellulari, condivisa direttamente nei social o salvata nell'archivio dello smartphone. Non sono poche le persone che hanno qualche problema di peso e che si vedono troppo grasse.

Scaricare la foto per poi modificarla con programmi di grafica come Photoshop e Gimp, può risultare complicato e non alla portata di tutti. In questo articolo vedremo come sembrare più magri processando la foto con una applicazione per cellulari molto semplice che è disponibile per Android e per i dispositivi mobili iOS (iPhone e iPad).

Ovviamente si devono effettuare modifiche realistiche. Non si può pretendere che una persona che pesa 120 chili prenda l'aspetto di uno che ne pesa 70 di chili. Però anche solo con piccole modifiche si può riuscire a dare una immagine di noi più magra, più alta o, nel caso servisse, anche più grassa.

L'applicazione per dispositivi mobili di chi sto parlando è stata acquistata, e successivamente sviluppata, da Google ed è gratuita per tutte le piattaforme. All'inizio era stata rilasciata per Windows ma gli ultimi aggiornamenti sono stati finalizzati esclusivamente a beneficio delle versioni per cellulare.






Snapseed è un editor di foto molto completo e veramente all'avanguardia come quasi tutti i prodotti Google.
  1. Installa Snapseed per Android
  2. Installa Snapseed per iPhone e iPad
Come test ho preso una immagine senza copyright di una donna con qualche chilo di troppo.

diventare-magri

Dopo un semplicissimo processo con Snapseed, il risultato è davvero sorprendente. Ho volutamente esagerato con lo snellimento della figura per renderlo più evidente. Per essere credibili bisogna andarci più cauti.






Ho pure pubblicato su Youtube la registrazione della procedura effettuata con un cellulare Android.


Dopo aver installato Snapseed, si apre l'app, quindi si tocca sulla icona del più che prende tutta la pagina. Si seleziona la foto da processare, scegliendola dalla Galleria. Le foto verranno ordinate a partire dalle più recenti.

snapseed-prospettiva

Si tocca sulla foto da modificare che verrà aperta su Snapseed. Opzionalmente possiamo applicare gli Effetti e i Filtri visualizzati in basso. Si va ancora più in basso sulla scheda Strumenti che aprirà i tool di Snapseed. Si tocca sulla icona della Prospettiva che serve per modificare proporzioni e punti di vista della foto.

assottigliare

Tra le opzioni della Prospettiva, per uno snellimento della figura, è meglio usare lo strumento Scala. Con il dito si potrà rendere la figura più stretta scorrendo il dito da destra a sinistra mentre la si potrà allargare scorrendo da sinistra a destra. Si può anche rendere più alta la persona scorrendo il dito verso l'alto.

Un leggero allungamento insieme a uno snellimento, darà alla figura un altro aspetto. Si può usare anche lo strumento Inclinazione per mettere la figura leggermente di profilo per avere un ulteriore snellimento. Quando siamo soddisfatti, si tocca sul baffo posto in basso a destra, per salvare le modifica. Toccando su Esporta si può decidere di condividere l'immagine con altre persone o di aprirla con una altra app come Facebook, Twitter, Instagram, ecc. Si può salvare per creare una copia della foto e esportarla in una cartella selezionata.

impostazioni-snapseed

Toccando nel menù in alto a sinistra, si può andare nella pagina delle Impostazioni per settare i parametri della foto processata. Su Ridimensionamento immagine, se ne sceglie la larghezza da 800 a 4000 pixel. In Formato e qualità si può selezionare il formato PNG oppure il JPG con qualità dall'80% al 100%.


2 commenti :

  1. ho letto con interesse e mi era venuta voglia di installarlo, ma poi mi sono detta che è meglio che se voglio farmi foto o inviarla a qualcuno , che sia meglio accettarmi cosi come sono, con qualche kg in + ....altrimenti poi quando mi vedono di persona mi direbbero ...ma sei ben ingrassata!!! ahahahhahah!!!! :-)

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy