Pubblicato il 06/12/17 - aggiornato il  | Nessun commento :

16+ App Android e iPhone per il Natale.

Elenco di applicazioni Android su Google Play e per iOS su iTunes per organizzare il Natale: regali, auguri, musica, ricette per pranzo e cena, giochi per bimbi.
Si avvicinano le Feste di Natale con tutti gli annessi e connessi dovuti alle tradizioni religiose e culturali e alle abitudini ormai consolidate. C'è che chi investe tempo e denaro per pensare e acquistare i regali natalizi da fare a parenti e amici, chi invece inizia a programmare le vacanze in montagna o in viaggio in luoghi esotici.

Ci sono poi i bambini da accontentare, non solo quelli di famiglia ma anche degli altri parenti con la difficoltà di scegliere il regalo giusto in relazione all'età. In questo periodo le ricerche su internet inerenti a idee per il Natale sono sicuro aumenteranno di volume in modo esponenziale.

Non c'è neppure bisogno di stare davanti al computer perché ormai le ricerche da dispositivo mobile hanno raggiunto quelle da fisso e in futuro ci sarà il sorpasso. La tecnologia, e segnatamente le applicazioni per il mobile, offrono una grande quantità di idee e di servizi per rendere il Natale e le feste collegate un periodo felice e non un momento di stress con la paura di aver dimenticato regali o auguri.

Un discorso a parte lo merita la gastronomia con il menù da scegliere e da preparare per la vigilia e per i giorni successivi se non sono previsti pranzi e cene da fare al ristorante.

1) Segui Babbo Natale è un sito web e una applicazione per Android che dal 1 Dicembre al 25 dicembre segue l'avvicinamento di Babbo Natale. È anche un gioco con folletti dotati di zaini a propulsione, caramelle rotanti, slitte spinte da razzi. Si può usare anche una estensione di Chrome con gli elfi che hanno preparato un countdown e con Babbo Natale che si avvicina alla meta con una mongolfiera e un bus.





2) Christmas Radio - L'atmosfera natalizia è anche indotta dalle canzoni tipiche del Natale che possono essere ascoltate dalle app Android delle emittenti radio specializzate in questo campo:
  1. Christmas Radio - per ascoltare le radio che programmano musica di Natale in tutto il mondo
  2. Radio Natale - con musica specifica delle emittenti radiofoniche americane
  3. Xmas Radio - per gli  amanti della musica natalizia di tutto il mondo
  4. Christmas Radio - per musica natalizia di provenienza tedesca e non solo
  5. Radio Christmas - con una grande raccolta di stazioni radio natalizie.
  6. Christmas FM - stazioni radio di Natale selezionate dall'Irlanda






3) Inkly è una applicazione web per creare biglietti di auguri per tutte le occasioni e quindi anche per il Natale. Sono disponibili anche app su Google Play per Android e su iTunes per iOS.

Si può aggiungere anche un messaggio scritto a mano usando un pezzo di carta e una penna. Ci sono più di 3000 modelli tra cui scegliere per poi stampare i biglietti in ogni parte del mondo.

4) Lista Regali di Natale è una app Android che fa esattamente quello che promette nel titolo.

regali-di-natale

Questa app ci permette di stilare una lista dei regali di Natale da comprare e di controllare la spesa per rimanere all'interno del budget previsto. Si possono inserire più regali per persona e segnare i regali già comprati.

Ci sono molte applicazioni simili per Android e per iOS:





5) Trova Regali e Idee - Se vi manca l'ispirazione per trovare il regalo giusto non solo per Natale ma anche per San Valentino, per un compleanno o un anniversario. Ci sono 2000 post ognuno dei quali recensisce un prodotto o un servizio che potrebbe farvi superare l'empasse della scelta del regalo.

6) Mercatini di Natale - Durante il Natale nel Nord Italia e in molte altre parti d'Europa fioriscono i cosiddetti Mercatini di Natale che mettono in mostra per i clienti della mercanzia tipica del periodo natalizio.
  1. Mercatini di Natale è una app Android con informazioni su più di 700 Mercatini di Natale in Italia, Austria, Germania, Francia, resto d'Europa e negli USA.
  2. Mercatini di Natale per iOS è una applicazione analoga per iPhone e iPad.
mercatini-di-natale

7) Babbo Natale Parlante - A Natale c'è da pensare anche al divertimento dei bambini. Babbo Natale Parlante per Android e per iOS è una applicazione per ascoltare le canzoni di Natale, parlare con Babbo Natale, giocare i giochi di Natale divertenti per tutto il periodo natalizio. Pur essendo un gioco adatto a ragazzi e ragazze alcune sue caratteristiche rendono questa applicazione divertente anche per gli adulti.

8) Xmas Photo Frames è una app Android che trasforma le foto scattate con lo smartphone in una foto natalizia. Si possono infatti usare cornici e temi natalizi per aggiungere questa ambientazione alle foto.

9) Cartoline di Natale per Android e Cartoline di Natale per iOS sono due app per fare gli Auguri di Natale e di Capodanno e per creare cartoline personalizzate. Gli auguri natalizi e le cartoline personalizzate possono essere inviate per email, SMS, social network e app di messaggistica istantanea.

10) Bambini Natale Puzzle Gioco è una app Android con 18 divertenti puzzle game. Ci sono differenti livelli di difficoltà in funzione del numero di pezzi del puzzle. I protagonisti dei puzzle sono i classici animali invernali come orsi polari, renne, pinguini. Ci sono anche dei giochi  pagamento ma con il parental control per evitare che i bambini li aprano in modo inconsapevole. Le recensioni della app sono contraddittorie.

11) Calendario dell'Avvento è una app per iOS che accompagna i bimbi dal 1° al 25 Dicembre ogni giorno con un nuovo gioco. Si tratta di mini game che il bambino potrà completare in pochi minuti.

12) Disegni da colorare Natale è una app per Android con dei giochi costituiti da disegni natalizi che il bambino si divertirà a colorare sullo smartphone. Sono disponibili anche 14 puzzle ma anche acquisti in-app. 

13) Memory di Natale per Android e Gioco Memo Natalizio per iOS con il celebre gioco per bambini e adulti Memory con ambientazione natalizia. Si potrà giocare con renne, babbo natale, addobbi, cristalli di neve, slitte, pupazzi di neve. Oltre alla versione Free ce n'è anche una a pagamento personalizzata.

14) Pocket Snow Storm per iOS per avere sempre la neve in tasca. Questa app crea una tormenta di neve privata. Tutti possono avere un bianco Natale, in qualsiasi parte del mondo. La neve virtuale di Virtual Snow cadrà tutt'intorno tenendo in mano il dispositivo. La neve si muoverà con effetto 3D mentre si muove il telefono, con l'effetto di trovarsi in mezzo a una tempesta di neve. Si può aggiungere la neve alle foto anche con Photoshop.

15) ElfYourself per Android e per iOS sono delle app per creare video con noi stessi come protagonisti trasformati in elfi che ballano. Si possono anche selezionare vari tipi di danza.

16) Terminiamo con il pranzo di Natale se intendiamo organizzare un pranzo o una cena in questa occasione. Il menù dovrà essere necessariamente più ricco di quello degli altri giorni. Se non abbiamo idee precise possiamo consultare le applicazioni specifiche su questo tema.
  1. Ricette di Natale per Android di Queen Studio
  2. Ricette di Natale per Android di androidaplicacionesbuenas
Buon Appetito!


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy