Pubblicato il 09/03/16 - aggiornato il  | 2 commenti :

Come modificare la risoluzione delle schermo in Windows 10.

Come impostare la risoluzione dello schermo nei PC con sistema operativo Microsoft Windows 10.
Nei sistemi operativi Windows viene scelta la risoluzione dello schermo più elevata tra quelle compatibili. La risoluzione dello schermo è paragonabile a quella delle foto o degli schermi televisivi. Con una risoluzione maggiore si visualizzeranno in modo più nitido le immagini e il testo. Un po' come avviene con la televisione che con uno schermo HD permette una visione dei dettagli molto migliore.

Questo non significa che la scelta automatica fatta dal sistema operativo Windows sia sempre la migliore. Specialmente quando si installa un nuovo OS in un vecchio PC, come è capitato a molti utenti con Windows 10, può essere opportuno modificare la risoluzione dello screen.

In Windows 10 come negli ultimi sistemi operativi di Windows si può configurare la risoluzione dello schermo semplicemente cliccando con il destro del mouse su una zona vuota dello stesso

risoluzione-schermo

Si sceglie Impostazioni Schermo che aprirà una finestra come questa

impostazioni-schermo

in cui scorrere verso il basso e cliccare su Impostazioni schermo avanzate.

scelta-consigliata-risoluzione-schermo

Nella nuova finestra c'è la sezione Risoluzione con un menù verticale e insieme a quella consigliata ci sono tutte le altre opzioni disponibili. Dopo aver scelto quella giusta si va su Applica

applicare-risoluzione-schermo

Naturalmente con questa stessa procedura si può sempre ritornare sui nostri passi e applicare la vecchia risoluzione se il risultato ottenuto con quella nuova non fosse soddisfacente.


2 commenti :

  1. io invece vorrei sapere come regolare lo schermo, cioè le luci. io vedo i colori sfalsati, e non riesco mai a capire che colore è un rossetto, ad esempio. se guardo dal cellulare, vedo il colore reale del prodotto. magari un rosso lo vedo bruttissimo, un viola lo vedo troppo intenso e così via. :( no so proprio che fare. la grafica/colori fanno schifo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Segui le istruzioni della Microsoft
      http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/calibrate-your-display
      su come tarare i colori dello schermo
      @#

      Elimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy