Pubblicato il 10/03/14 - aggiornato il  | Nessun commento :

Mediaset Connect è un'app di Android e iPhone per vedere il Grande Fratello 13 gratis.

Mediaset Connect è una applicazione per Android e iPhone che permette di vedere in diretta il Grande Fratello 13, votare i nominati e interagire con i commenti.
Non sono un telespettatore neppure saltuario del Grande Fratello 13 iniziato da pochi giorni su Mediaset sono però molto interessato alle sinergie sempre più strette che si vengono a creare tra mondo della televisione e web soprattutto nel settore dei Reality Show. Quando i dirigenti di una emittente televisiva mettono in cantiere un evento di questo tipo non possono più fare a meno di trascurare il mondo del web. In Italia forse il primo Reality che ha creato questa interdipendenza è stato X Factor di Sky che prima ancora di iniziare aveva già le sue brave applicazioni su Google Play e iTunes.

Mediaset Connect è l'applicazione che invece sta accompagnando gli spettatori del Grande Fratello alla scoperta delle segrete cose della casa. Però già a una prima apertura di questa applicazione ci si rende conto che non si tratta di una app dedicata a questo evento televisivo visto che ha già al suo interno anche contenuti di sport e di calcio in particolare.
Per quello che riguarda il mondo Android viene specificato che si tratta di una applicazione che offre acquisti in-app e che quindi è gratuita solo in alcune sue funzioni e secondo certe limitazioni. Inoltre se si desidera interagire con il programma è opportuno creare un nostro account su Mediaset che oltre alla applicazione Mediaset Connect permette di accedere anche ad altri servizi. Si può anche entrare direttamente dalla applicazione utilizzando l'account di Facebook o di  Twitter.

mediaset-connect-screenshot

Si possono lasciare le Notifiche Push per essere informati tempestivamente delle novità oppure disabilitarle. Nella sezione del Grande Fratello ci sono le schede Live, Vota, Preferito e Decidi Tu che permettono oltre che vedere in diretta quello che accade nella casa anche di votare per i nominati quando le votazioni siano in atto. Le immagini in diretta sono di buona qualità se si sta utilizzando lo WiFi o una buona connessione. Non mi risulta sia ancora possibile fare una regia personalizzata e scegliersi la cam come invece accade per gli utenti Mediaset Premium 

mediaset-connect-screenshot-live

Oltre alla diretta c'è anche una vasta scelta di video registrati su quello di più interessante che è successo nella casa. Utilizzando le nostre credenziali possiamo partecipare alle discussioni facendo tap sulla icona dei commenti per pubblicare le nostre impressioni.

mediaset-connect-grande-fratello-13

Nella scheda Decidi Tu probabilmente in futuro sarà richiesta l'opinione degli utenti della app rispetto a determinati quesiti. I contenuti calcistici sono integrati anche da un gioco in cui contribuire a far vincere la squadra del cuore e diventare il tifoso più decisivo mediante l'utilizzo del Tifometro, eleggendo il migliore del match, sfidando gli amici e accumulando punti e badget. Le squadre di calcio supportate sono Milan, Inter, Juve, Roma e Napoli sia in campionato sia in Champions e Europa League.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy