Pubblicato il 28/11/13 - aggiornato il  | Nessun commento :

Cinema Orari Film per trovare il film giusto nella nostra città.

Applicazione Cinema Orari Film per cercare nella nostra città i film in programmazione, trovare quelli che proiettano quel dato film, leggerne la trama e vederne il trailer.
La fruizione di cinema tramite la televisione e anche con il computer non ha minimamente scalfito la convinzione dei cinefili più appassionati che un film va visto in una apposita sala cinematografica al buio con un audio eccellente e non paragonabile a quello che si ottiene tra le mura domestiche. Ho recentemente ricevuto una email che mi invitava a recensire una applicazione dedicata appunto agli amanti del cinema. Non è la prima volta che ricevo degli inviti di questo genere ma poi la recensione la faccio solo se l'applicazione in questione riesce a convincermi.

È stato il caso di Cinema Orari Film per Android che, a parte il titolo sicuramente non bello sebbene ottimizzato in chiave SEO, fa esattamente quello che promette. Digitando il nome della città in cui abitiamo, ci mostra tutti i film che sono in programmazione in quel momento. Dopo aver selezionato quello che intendiamo vedere ci dà gli indirizzi di tutti i cinema in cui viene proiettato. Opzionalmente si può anche leggere la trama e vederne il trailer caricato su Youtube dalla stessa società di distribuzione


orari-cinema-film

Riepilogando ecco le funzionalità di Cinema Orari Film su Google Play:
  1. Permette di scegliere la città, anche se si tratta di una piccola cittadina
  2. Si visualizza la lista dei film in programmazione nei cinema della città o nelle località vicine
  3. Si seleziona il film che ci interessa vedere
  4. Si visualizzano i cinema della zona in cui viene proiettato con gli orari di programmazione
  5. È inoltre possibile leggere la trama del film e le recensioni ricevute dai principali organi di stampa se disponibili oltre a visualizzarne il trailer su Youtube
App utile agli appassionati di cinema per decidere anche all'ultimo momento quale film andare a vedere.

cinema-orari-film-app-android-screenshot

Il banner pubblicitario posto in basso è poco invasivo e nella pagina iniziale si può mettere la spunta alla impostazione per visualizzare automaticamente i film della città di cui abbiamo digitato il nome.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy