Pubblicato il 20/05/13 - aggiornato il  | Nessun commento :

Galaxy Pack per avere galassie animate come sfondi di Android.

Come installare l'applicazione GalaxyPack per avere sul cellulare delle galassie animate come sfondo.
Nel precedente articolo ho parlato di Hubble Space Center per visualizzare immagini provenienti dallo spazio e eventualmente usarle come wallpaper. Gli appassionati di astronomia più esigenti possono però andare oltre e installare degli sfondi con galassie animate di cui è possibile personalizzare diversi parametri. Galaxy Pack 3D Animations è oggettivamente il meglio che si possa trovare in questo campo anche se non è gratuita ma costa 1,49 euro comunque ben spesi.

Attualmente sono disponibili 12 galassie con nomi di fantasia ma con riferimenti reali: Red Dragon Galaxy, Hydra Galaxy. Small Cloud Galaxy, Pegasus Galaxy, Colossus Galaxy, Cyclop Galaxy, M101 Galaxy, Hextor Galaxy, Hydrogen Clouds, Inferno Clouds, Primaeval Galaxy, Toxic Galaxy. Le galassie possono essere viste muoversi in 3 dimensioni e settarne le impostazioni quali:

  1. Il tipo di galassia tra le 12 disponibili
  2. Il tipo di sfondo tra i 5 disponibili
  3. Il tipo di nucleo centrale tra i 3 disponibili
  4. Il tipo di stelle tra i 3 disponibili
  5. Il numero di stelle (anche in funzione della velocità di rotazione)
  6. Selezionare o meno la modalità Raggi X
  7. Selezionare la modalità Stelle
  8. Sensore dell'accelerometro e della camera
  9. Modalità casuale della visualizzazione delle varie galassie
galaxypack-android

Il tipo di moto delle galassie animate ricorda quello dei frattali cosmici e la batteria consumata non è molto superiore rispetto a uno sfondo normale. Galaxy Pack costa poco più di un caffè.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy