Pubblicato il 19/03/13 - aggiornato il  | 6 commenti :

Come mostrare i backlink o link a ritroso in Blogger.

Come mostrare in Blogger alla fine del post i backlink ottenuti da quella pagina.
Se si ha un blog creato con piattaforma Wordpress, tutte le volte che ci viene linkata una pagina da un sito sulla stessa piattaforma ne riceviamo una notifica direttamente nella Bacheca. Questi link ricevuti dai singoli post possono anche essere mostrati nel layout del sito. Una  cosa analoga è possibile anche in Blogger. Vediamo come mostrare i link a ritroso operando nella Bacheca precisamente nella scheda Post e Commenti. L'utilità di questi link sta nel mostrare ai lettori come tale pagina goda di autorevolezza derivante appunto dalla Link Popularity visibile sotto Posta un commento.

Si va su Impostazioni > Post e Commenti > Mostra link a ritroso > Mostra. Se si sceglie Nascondi non si eliminano i backlink ottenuti dalle nostre pagine, verranno semplicemente nascosti e potranno essere sempre riesumanti passando da Nascondi a Mostra e quindi salvando le impostazioni

mostra-link-a-ritroso-blogger

Bisogna dire che questa funzionalità di Blogger non riesce a rilevare tutti i backlink ma solo alcuni. L'elenco dei link a ritroso ricevuti saranno visibili subito sopra a Post più recente e Post più vecchio.



Questa opzione si può usare quando si ha un sito che ottiene molti backlink o comunque di qualità.


6 commenti :

  1. Finalmente ho capito a cosa servono! :)

    Piccola nota: nei blog con molte personalizzazioni, se all'inizio si sceglie di non mostrarli e poi si cambia idea, spuntare l'opzione "link a questo post" non porta a nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @# In taluni blog si vede Link a questo post in altri no ... Altro non so dirti :(

      Elimina
    2. Chiaramente nelle "dinamiche" nulla di tutto questo... Grazie

      Elimina
  2. Io non riesco a trovare questa voce
    ed ho osservato che non ho piu le impostazioni per la moderazione dei post.
    Sarà per caso perche ho collegato il blogger a G+ ?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @# Lo screenshot è chiaro. Bisogna andare su Impostazioni > Post e commenti > Mostra link a ritroso. Non ti so dire perché non vedi questa sezione. Potrebbe essere che sia effettivamente come hai detto tu dovuto all'attivazionedei commenti di Google+

      Elimina
  3. Riconfermo ... perche ho appena aperto un altro blog di prova, blog che ovviamente non ho collegato al G+, e mi trovo le impostazioni esattamente come nella foto del tuo post.
    Quindi al 90% dovrebbe essere quello il motivo.
    Grazie

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy