Pubblicato il 22/01/13 - aggiornato il  | 3 commenti :

Blogger introduce l'Anteprima anche nel Modulo dei Commenti.

Blogger introduce la funzione di Anteprima nei commenti che mostra in una finestra come si visualizzerà il commento dopo che questo sarà pubblicato.
Aggiornamento: Alcuni lettori mi hanno fatto presente che il pulsante Anteprima c'è da anni sotto al modulo dei commenti di Blogger. Quello che è cambiata in effetti è la forma dei pulsanti Pubblica e Anteprima che ora sono colorati di blu.

Mi sono accorto proprio in questo momento rispondendo a dei commenti che Blogger ha introdotto l'Anteprima, funzione che già esiste per la pubblicazione dei post e per il salvataggio del template. Non so quanto questa funzione possa essere utile ma mi pare opportuno segnalarla a chi fosse sfuggita. Ricordo che nei commenti di Blogger si possono anche inserire i tag HTML per il grassetto, <b> e </b>, per il corsivo, <i> e </i>, e per i collegamenti, <a href="URL del Link">Testo di ancoraggio</a>.

Con un accorgimento è anche possibile postare codice HTML nei commenti. In questo caso il pulsante Anteprima potrebbe avere una sua utilità anche pratica per vedere se sia stato convertito bene il codice. Il nuovo pulsante di Anteprima è posizionato in basso sotto il modulo di digitazione


anteprima-commenti-blogger

Se ci si clicca sopra si visualizza il commento in una finestra così come sarà postato sul blog. Nello screenshot ho incollato un codice HTML convertito in XML appunto per postarlo in un commento. Per postare definitivamente il commento bisogna andare su Pubblica. Ricordo che nei commenti di Blogger si possono anche inserire delle emoticon:
  1. Emoticon nei commenti con la funzione delle discussioni attivata -
  2. Emoticon animate nei commenti -
  3. Emoticon animate funzionanti anche con IE -
  4. Emoticon animate di Yahoo -
  5. Emoticon di Facebook nei commenti -


3 commenti :

  1. Intendi la funzione di anteprima nella bacheca? Perché sotto il modulo commenti dentro il blog c'è sempre stato il pulsante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E dire che me ne sono accorto solo adesso perché hanno cambiato la grafica ;)

      Elimina
    2. Ah... avevo cancellato il primo commento proprio perché pensavo ti riferissi a qualche nuova funzione dentro la bacheca. Invece intendevi proprio qui nel blog. Hanno cambiato grafica? Io vedo i pulsanti sempre grigi (forse perché uso Firefox?).

      Buona giornata

      P.S. Sono sempre Bastet, solo con un nuovo account. ;)

      Elimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy