Pubblicato il 20/03/12 - aggiornato il  | 6 commenti :

Blogger Store: un modello di Blogger per creare un sito di vendite online con Paypal e Google Checkout.

Dopo aver presentato il modello Shopping Cart che permetteva di trasformare un blog su piattaforma Blogger in un portale di vendita online ecco un altro template sulla stessa falsariga che utilizza la stessa libreria SimpleCart, che può essere adattata facilmente a Blogger.

I più bravi possono anche crearsi da soli un template personalizzato per fare del commercio online seguendo le istruzioni di TechieBlogger, chi invece non se la sente può utilizzare Blogger Store che è stato creato sulla stessa falsariga del citato Shopping Cart ma che ha in più degli effetti speciali con Slideshow dei prodotti e una doppia opzione di transazione per gli acquisti che possono essere fatti tramite Paypal e Google Checkout.

olo-blogger-store

Se siete interessati a creare un sito di vendite online di questo genere vi linko le pagine che possono aiutarvi per l'installazione di Blogger Store:



6 commenti :

  1. Ciao. Ho provato a caricare e personalizzare un template Blogger Store. Dopo tanto lavoro ho due problemi, nonostante creda di aver seguito bene le istruzioni. Il primo (meno importante) è che lo Slideshow dei prodotti non mi funziona (se metto un numero limite di prodotti maggiore di quello effettivo scompare tutto, se lo metto inferiore o uguale rimane fisso un numero di prodotti uguale a quello indicato).
    Ma soprattutto il secondo prblema mi rende il mio lavoro inutilizzabile:
    Dopo avere sostituito la mia mail con quella preimpostata per il collegamento a paypal, e dopo aver sostituito "EUR" a "USD" nella dicitura "currency" per la scelata della valuta, quest'ultima cambia in tutte le voci del sito, come dovuto, … ma ,…. quando si va a pagare su Paypal ….. ho gli stessi importi (che nel sito erano in euro) … IN DOLLARI.
    Puoi aiutarmi ? Se no devo buttarci tutto! :-(
    Un grazie anticipato!!!!

    RispondiElimina
  2. @ Subitociao
    L'unico che ti può aiutare e' l'autore del template. Ha un blog in spagnolo ma puoi commentare anche in inglese. Il link lo trovi nel post.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Ernesto.
      Purtroppo lo spagnolo lo mastico poco. Ho già visto nel forum che tu hai indicato sopra che il problema è già stato riscontrato … ma non so se sia stato risolto.
      Seguirò il tuo consiglio.
      Grazie ancora.

      Elimina
    2. Anche io ho lo stesso problema. Sei poi riuscito a risolvere il problema? Non ne esco

      Elimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy