Pubblicato il 08/10/11 - aggiornato il  | 2 commenti :

Fake Name Generator per creare identità casuali da usare su internet.

Come creare una identità fittizia con Fake Name Generator da essere usata come copertura giornalistica o per iscriverci a servizi poco affidabili.

Dico subito che non è certo mia intenzione aiutare chicchessia a commettere qualcosa di illecito. In internet ci imbattiamo spesso in servizi gratuiti che ci richiedono dei dati personali per procedere alla registrazione. Qualche volta viene addirittura richiesto anche il numero della carta di credito. Se siamo interessati a iscriverci a uno di questi servizi però siamo dubbiosi sulla loro effettiva serietà e riservatezza, possiamo generare una identità casuale da usare in fase di registrazione. E' ovvio che non si può usare una tale identità per commettere dei reati o anche solo per molestare il prossimo nei social network. Bisogna sempre ricordarsi che sarà comunque sempre possibile risalire all'IP della nostra connessione e all'ID del nostro computer. Se usiamo uno smartphone è ancora più semplice trovare il proprietario nel caso si usino identità false per attività illegali.

Fake Name Generator permette di creare una nuova identità casuale con un solo click. Si può scegliere il Paese, la Lingua, il Sesso e l'Intervallo di Età andando su Avanzate, quindi si clicca su Generare. Se invece di avanzate andiamo su Opzioni di base, potremo inserire solo i primi tre parametri

fake-name-generator

L'identità fittizia che verrà creata avrà oltre al nome e cognome anche l'indirizzo, il numero di telefono, l'indirizzo email, il nome da nubile della madre, la data di nascita, il numero di carta di credito e la sua scadenza, il sito web di riferimento, il tipo di lavoro, il gruppo sanguigno, il peso e l'altezza. Sarà generata anche una password da usare per la registrazione. E' opportuno fare uno screenshot della pagina per ricordarsi dati. Ecco un esempio pratico

identità fittizia

Questo Manlio Genovese che abita in un comune del Friuli ovviamente non esiste nella realtà. Devo dire che lo invidio un po' perché è un po' più alto, un po' più giovane e anche un po' più magro di me.






Se ci fosse bisogno anche del codice fiscale è noto come si possa calcolare online inserendo nome, cognome, sesso, data e comune di nascita. Ovviamente dovremo inserire i dati dell'identità casuale.

Il servizio Fake Name Generator ha anche una divertente appendice. Si possono infatti creare delle emoticon personalizzate attraverso il Generatore Smiley

generatore-smiley

Si sceglie il colore della emoticon e la sua forma (circolare o quadrata con angoli smussati). Nei due blocchi sottostanti, si possono aggiungere elementi particolari che non sto a elencare. Ciascun elemento può essere posizionato nella emoticon attraverso i pulsanti di spostamento presenti sulla sinistra. Vengono visualizzati i codici per postare l'emoticon in un forum o in una pagina web, c'è anche l'URL della immagine che sarà in formato GIF. Il sistema migliore è comunque quello di cliccare con il destro del mouse sulla emoticon generata e scaricarla andando su Salva immagine con nome.  



2 commenti :

  1. Sempre ritenute odiose e inutili queste cose! Infatti, vengono stupidamente usate da incosciente e usate inutilmente da persone sagge!
    Saluti da Corvo

    RispondiElimina
  2. Una vera incursione di second life nella vita reale. Curioso comunque.

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy