Pubblicato il 10/09/11 - aggiornato il  | 3 commenti :

Pubblicare e modificare post su Blogger da iPhone e Android.

Con un entusiastico post, Blogger Buzz ha annunciato il rilascio di una applicazione per iPhone che permetterà agli utenti di Blogger di pubblicare articoli anche tramite questo dispositivo mobile. Si potrà pubblicare immediatamente un post dall'iPhone o salvarlo come bozza per poi riprenderlo successivamente. Sarà anche possibile apportare delle modifiche a articoli già pubblicati.

Per il momento l'interfaccia è solo in inglese ma sono supportate tutte le lingue di Blogger. Si potranno aggiungere foto scattate sul momento o selezionarle dalla galleria dell'iPhone. Sarà possibile anche inserire etichette e l'ubicazione. Ecco come si presenta l'interfaccia della nuova App

       Blogger_iphone   Blogger-iphone-2

Non è ancora possibile inserire video ma credo che la mancanza sarà presto colmata. Era invece già disponibile una applicazione per pubblicare e gestire un blog su Blogger se si possedeva un telefonino Android. Ecco gli indirizzi delle due applicazioni da scaricare dai rispettivi AppStore e Market

Photo-credit Blogger Buzz -



3 commenti :

  1. Sapevo fosse possibile, ma trovo molto difficile con l'iphone lavorare nei codici e tutto il resto!
    Consiglio a tutti di starsene nei propri computer :)

    RispondiElimina
  2. ciao, intanto complementi per il blog. ti seguo ormai da anni. prima il mio blog si chiamava blupianeta, non so se ricordi :)

    Comunque ti chiedevo se eri a conoscienza di un modo per inserire le immagini del post, sopra il titolo del post, come il sito del ilpost.it. Foto, titolo, testo.
    Non so se è possibile in blogger, io ci sto dando un occhiata!

    A presto!

    RispondiElimina
  3. @Michelelan
    Con semplici modifiche non è possibile perché occorrerebbe inserire una immagine del post sopra la stessa area del post.
    Si potrebbe creare un javascript che possa acquisire la miniatura dell'articolo da visualizzare sopra il post ma non è cosa immediata e non so se sarebbe esteticamente valida. Comunque puoi leggerti questo post
    http://www.ideepercomputeredinternet.com/2011/03/come-visualizzare-in-blogger-i.html
    La miniatura dovrebbe andare sopra al titolo, non ci dovrebbe essere il riassunto e dovrebbe avere un CSS che comporti maggiori dimensioni.

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy