Pubblicato il 13/08/11 - aggiornato il  | Nessun commento :

Dove trovare i giochi di Google+ e come usarli.

Breve post di servizio per avvertire gli utenti di Google Plus che, anche se ancora non è presente l'icona dei games di Google+ sulla loro grafica, è comunque possibile già accedere per tutti all'area dedicata al gaming online. Basta cliccare sul seguente link dopo essersi loggati:

L'interfaccia del vostro account Google Plus conterrà anche la scheda dei giochi e si presenterà più o meno in questo modo

giochi google plus

Nella parte centrale ci sarà uno slideshow dei Giochi in primo piano mentre nella colonna di sinistra gli altri link Tutti i giochi, Notifiche sui giochi e Partite Recenti che non hanno bisogno di ulteriori commenti. In basso saranno visibili gli avatar di persone appartenenti alle tue cerchie che si sono cimentati in almeno una partita con quel determinato gioco.

In questo senso su Google+ non c'è una specie di angolino riservato in cui giocare. Questa attività è concepita in modo sociale e quando tu farai una partita, i tuoi amici ne riceveranno notifica. Per il momento non è presente una opzione per disattivare questa informazione. In compenso tutte le volte che farai click su Gioca, si aprirà una pagina popup in cui sarai avvertito del funzionamento della privacy. Ti viene inoltre spiegato che in questo modo potrai trovare altri amici che condividono le tue preferenze di gaming. Dopo aver concesso l'autorizzazione all'applicazione (vi ricorda qualcosa?) si passa al gioco vero e proprio. Si attende qualche secondo per completare il caricamento e si può iniziare la partita. I punteggi ottenuti saranno visibili alle tue Cerchie.

punteggi giochi

Quello che c'è di positivo è che si può avere il contatto email degli sviluppatori e si può anche decidere di eliminare i giochi che non ci piacciono. Si accede a Impostazioni account nel menù a discesa sotto al proprio nome e si va su Modifica accanto a Autorizzazione di applicazioni e siti

autorizzazione applicazioni siti google plus

quindi si clicca su Revoca accesso accanto alla applicazione con cui non si vuole più giocare

revoca accesso applicazioni google plus

Siamo ancora ai primi passi di questa funzionalità di Google Plus e certamente ci saranno moltissime evoluzioni anche a seguito dei feedback degli utenti.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy