Pubblicato il 19/04/11 - aggiornato il  | Nessun commento :

Fresh WebSuction per scaricare interi siti web in pochi secondi.

L'esigenza di scaricare interi siti web era particolarmente sentita qualche anno fa quando non era le connessioni non erano ancora ad alta velocità. Se un sito interessava, si scaricava totalmente e poi si navigava con comodo offline con maggiore velocità e senza spendere ulteriore denaro per la connessione in dial-up. Adesso la maggior parte dei contratti internet sono flat e quindi l'interesse verso questo tipo di programmi è diminuita.

Chi ha comunque tuttora la necessità di scaricare un sito con tutti i suoi file, può utilizzare il programma gratuito Fresh WebSuction. Dopo aver cliccato su Download Free, bisogna inserire il nome e un indirizzo email. Dopo aver inviato la richiesta, ci verrà spedito un link di conferma mediante il quale iniziare il download del programma. Successivamente verrà anche spedita un'altra mail con il codice di registrazione.

Si può comunque iniziare a usare il programma subito dopo l'installazione. All'atto della sua apertura bisogna inserire l'URL del sito da scaricare e il nome del progetto. Nella finestra successiva bisognerà indicare fino a che livello di profondità scaricare il sito. Livello 0 significa solo la homepage (o la pagina corrente), Livello 1 anche tutte le altre pagine che sono collegate con un link alla home. Livello 2 serve per scaricare quelle pagine che a loro volta sono collegate con quelle del Livello 1 e così via. Si può decidere di scaricare tutti i file presenti oppure selezionare quelli da escludere

free web solution screenshot

La durata del download di un sito dipende naturalmente dalle sue dimensioni. Dopo che Fresh WebSuction ha terminato il lavoro, si può passare a navigarlo direttamente dall'interfaccia del programma o mediante il browser. Avendo il sito direttamente nel nostro hard-disk non ci sono difficoltà di nessun genere per ottenerne immagini, video, audio, documenti Word o PDF, ecc.

progetto Fresh WebSuction

Nella barra di sinistra saranno visibili tutti gli elementi presenti sul sito. Con un doppio click, il file si aprirà nella finestra principale. Il progetto può anche essere aggiornato per scaricare ulteriori pagine o per andare ancora più in profondità come livello. Si possono configurare anche altri aspetti come i cookie e i thread. Il programma Fresh WebSuction è compatibile con gli OS Windows a 32 bit e a 64 bit. Concludo osservando che si può usare anche per scaricare una singola pagina e si possono utilizzare i filtri per selezionare al meglio i file per il download.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy