Pubblicato il 13/03/11 - aggiornato il  | Nessun commento :

Su Facebook si possono taggare Profili e Pagine Fan anche nei commenti, aumenterà lo spam?

Da ieri è possibile citare il nome di un utente di Facebook o quello di una pagina fan anche nei commenti. Il metodo da usare è stato mutuato da Twitter. E' sufficiente inserire nel commento la stringa @nome utente oppure @nomepagina per linkare Profilo o pagina ufficiale. Questa funzionalità è associata a quella ormai universale del completamento automatico. Dopo aver inserito il simbolo "@" basterà iniziare a digitare in nome che verranno proposti gli amici o le pagine fan che contengono le lettere digitate.  

taggare nomi di profilo

 

Questo  porterà certamente a una maggiore viralità ma potrebbe portare anche a degli inconvenienti. Per il momento non è affatto prevista la possibilità di rifiutare un tag come avviene per esempio per le foto. In teoria si potrebbero associare a un utente dei contenuti totalmente estranei ai suoi interessi e che assolutamente non condivide. Ho testato che però non si possono citare profili di non amici e questo dovrebbe limitare i problemi.

Se ci si logga come pagina si possono taggare solo le pagine che sono state aggiunte come preferite

taggare come pagina fan nei commenti

Anche questo dovrebbe limitare un uso improprio di questa nuova funzione. Bisogna però ricordare che si può sottoscrivere una pagina senza il consenso del suo amministratore e questo potrebbe portare a iscrizioni di comodo per procedere con citazioni senza controllo.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy