Pubblicato il 04/11/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Onlive per giocare gratis per 30 minuti prima di decidere se acquistare.

OnLive ha cambiato la sua politica di marketing. Quello che è diventato uno dei più grandi magazzini di giochi, concedeva l'accesso solo pagando una mensilità di 4.95 dollari. Adesso invece ci si può registrare gratis dalla pagina dell'account semplicemente inserendo un indirizzo email, una password e una tag di riconoscimento. Non occorrono più i dati della carta di credito. Verrà creato un Profilo che potremo finire di editare anche in un secondo momento. Qualche tempo fa Onlive era nato proprio con l'intento di permettere agli appassionati di giocare attraverso il browser senza scaricare niente.

Dovremo installare un piccolo software Onlive,

onlive-setup

seguire le finestre di dialogo e lanciare dal desktop l'applicazione che aprirà la finestra del browser. I giochi sono sempre a pagamento, anche se costano un po' meno che da altre parti, ma viene data l'opportunità all'utente registrato di giocare gratis per mezzora prima di decidere se acquistare o meno. Non sono previsti tempi di attesa e si può iniziare immediatamente a giocare.

games-trial

Accanto alla miniatura di ciascun gioco è infatti visibile la scritta free trial insieme al prezzo di acquisto. Per gustare appieno del gioco occorre avere una connessione a internet particolarmente veloce. In ogni caso ci si può fare una idea molto precisa di ciascun gioco prima di eventualmente procedere al suo acquisto. Per il momento solo negli USA possono usufruire appieno di questa nuova funzionalità ma nelle prossime settimane sarà estesa anche a tutta l'Europa. Come vedete dallo screenshot sono disponibili anche i giochi della serie Assassin's Creed.

Se vi interessano giochi totalmente gratuiti potete consultare questa raccolta di browser games.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy