Pubblicato il 22/09/10 - aggiornato il  | 9 commenti :

Da oltre un'ora non è possibile accedere a Facebook e non funzionano neppure i plugin.

Gli appassionati di Facebook rischiano veramente una crisi di astinenza se le cose non si mettono a posto. E' infatti impossibile accedere al sito da circa un'ora (quando scrivo sono 20.28 del 22 Settembre). Oltre a questo non funzionano neppure tutte le implementazioni dei plugin installate sui siti web.
Ecco come appare il Like Box per esempio
facebook-like-box 
Stesso problema con il Mi Piace
facebook-mi-piace
Credo che sia il più grande disservizio di Facebook degli ultimi tempi anche se ci aveva già abituato a una certa lentezza nelle ore serali più trafficate.
Aggiornamento: Mi scuso per il procurato allarme ma il problema non era di Facebook ma della linea ADSL della mia zona che impediva la risoluzione DNS di alcuni siti tra i quali Facebook. Sono stato per questo tratto in inganno. Infatti gli altri indirizzi che avevo aperto funzionavano correttamente e in più c'erano i plugin che non andavano.
Aggiornamento n°2: Come non detto, dopo aver aperto i feed ho visto che i problemi per Facebook sono stati non solo reali ma planetari. Mashable ha pubblicato un articolo molto simile al mio. Quelli di Facebook hanno contattato Mashable e hanno spiegato che il problema coinvolgeva solo una parte degli utenti ed era provocato da un “third party networking provider” che avrebbero risolto bypassandolo





9 commenti :

  1. 22 settempbre è dalle ore 20:30 che sono collegato a FB e non ho visto nessun disservizio...

    RispondiElimina
  2. A dire il vero, al sottoscitto non era possibile accere appieno a google ed a blogger, mentre altri siti erano visitabili
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Ecco cos'era!
    Che situazione strana ieri sera, anche perché non riuscivo ad accedere nemmeno a google, youtube e yahoo. Meno male che ora rifunziona tutto :)

    RispondiElimina
  4. Nemmeno io riuscivo ad accedere ieri a facebook e nemmeno ora (21.02 del 23 ottobre)

    RispondiElimina
  5. Il problema si è presentato anche oggi. Mentre scrivo(21.26) non è possibile accedere a Facebook.

    RispondiElimina
  6. Anche stasera non accedo al mio profilo...Che rabbia....

    RispondiElimina
  7. In questo momento, ore 23.27 ho appena acceso il computer e tutto sembra OK. Spero sia tornato tutto alla normalità :-)

    RispondiElimina
  8. Ero stato troppo ottimista. In questo momento ore 23.44 per accedere al mio account di Facebook ci vuole più di 60 secondi!
    Per ulteriori informazioni monitorate il post che Mashable sta dedicando all'argomento e i successivi aggiornamenti
    http://mashable.com/2010/09/23/facebook-down-again/

    RispondiElimina
  9. Ho notato che riesco ad accedere solo a tarda serata...E a voi????

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy