Pubblicato il 08/06/10 - aggiornato il  | 1 commento :

Su Facebook è stato inserito un pulsante per bloccare tutte le applicazioni con un click.

Dopo l'insuccesso del Quit Facebook Day e le promesse sulla revisione delle norme sulla privacy da parte di Mark Zuckerberg, sembra che effettivamente qualcosa si stia muovendo.

Dopo l'intervento ripreso in diretta da molti siti del CEO di Facebook, si cominciano a vedere fatti concreti anche nell'interfaccia in italiano

facebook-privacy

Se si accede su Facebook e si va su Account > Impostazioni sulla privacy > Applicazioni e siti Web > Modifica le impostazioni si potrà con un semplice click disattivare tutte le applicazioni della piattaforma.

Forse l'accesso poteva essere più semplice ma bisogna riconoscere che sono stati di parola e il pulsante per cancellare con un solo click tutte le applicazioni c'è effettivamente ed è già presente anche localizzato in italiano.

Alternativamente si possono rimuovere solo quelle che non si desidera o che inviano spam. Più in basso ci sono altre quattro opzioni di personalizzazione

  1. Controlla chi può vedere le tue attività recenti nella propria Bacheca di giochi e applicazioni
  2. Controlla a quali informazioni possono accedere le applicazioni e i siti Web che usano i tuoi amici
  3. Personalizzazione istantanea
  4. Visualizza un'anteprima di come verrà mostrato il tuo profilo


1 commento :

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy