Pubblicato il 02/06/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Il Mi Piace (Like Button) sta dando problemi a molti blog ma Facebook sta lavorando a una soluzione.

I lettori più assidui forse si ricorderanno di un post in cui lamentavo che il plugin Mi Piace di Facebook dava un messaggio di errore. La cosa in questo blog fortunatamente si è risolta ma continua a infastidire molti siti di tutto il mondo.

Christina Warren del celebre sito Mashable ha rivelato che il problema riguarda migliaia di siti. Si presenta un messaggio di errore in cui si dice che l'URL non può essere raggiunto

facebook-error 

Questo bug si sta verificando in piccoli siti come in entità molto più grandi (vedi la CNN). Gli webmaster pensano che sia un loro problema e stanno attivamente cercando di risolverlo. Invece dipende da Facebook. In poche settimane questi plugin sono stati installati da centinaia di migliaia di siti e qualche disservizio era  comprensibile.

I tecnici di Facebook stanno lavorando per risolverlo. Anche il metodo per inserire i plugin di Facebook in modo asincrono dà dei problemi perché non è ancora supportata la lingua italiana e, soprattutto, non si vede il widget con Internet Explorer.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy