Pubblicato il 07/06/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come creare delle immagini animate in GIF con GIMP.

Esistono molti tool online per creare delle GIF, ricordo Make a GIF, GIF Creator, Create a GIF e GIFup. Si può anche utilizzare il software grafico GIMP che è anche gratuito ed è giunto alla versione 2.6 stabile mentre la versione 2.7 è ancora in Beta.

Dopo aver aperto il programma andare su File > Nuovo per aprire un nuovo progetto. Cliccate sulla A che serve per l'inserimento del testo



Nella finestra che si apre digitate una parola dopo aver cliccato sullo sfondo del progetto. Per inserirla andate su Chiudi. Andate su Livello > Duplica livello e inserite un'altra parola. Ripetete il procedimento per tutte le parole che volete.

Andate adesso su Filtri > Animazione > Esecuzione. Si aprirà una nuova finestra in cui si visualizzerà il testo animato. Si potrà rendere più lento o più veloce cliccando con il destro del mouse e scegliendo l'opzione prescelta. Andate su File > Salva come… e inserite il suffisso gif al progetto da salvare.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy