Pubblicato il 01/05/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Tweetgif per pubblicare animazioni in GIF e condividerle su Twitter.

Il formato GIF è relativo alle immagini ed è quello più pesante perché si tratta, in genere, di animazioni e il file è formato da tutti i fotogrammi che la compongono. Questa pesantezza può portare a un loro uso limitato visto le problematiche recentemente introdotte da Google relative alla velocità di caricamento della pagina.

Certo che condividere queste animazioni su Twitter è assolutamente senza controindicazioni. TweetGif è un sito specializzato proprio in questo settore

tweetgif-1

Tra l'altro se siete appassionati di immagini in GIF ce ne sono veramente di tantissime create dagli utenti che possono essere scaricate come qualsiasi altra immagine cliccandoci sopra con il destro del mouse e scegliendo Salva immagine con nome.

Occorre loggarci andando in alto a destra su Sign in with Twitter e inserendo le nostre credenziali di accesso

tweetgif-1[5]

Sono presenti le schede Home, Public Timeline, Upload Picture. In Home è presente il nostro Profilo con le GIF che abbiamo caricato, in Public Timeline vengono visualizzate le ultime GIF postate dagli utenti mentre in Upload Picture si possono caricare le nostre immagini (esclusivamente in GIF). Possiamo anche utilizzare le numerosissime GIF già presenti nel sito alcune delle quali veramente divertenti. Esiste anche l'opzione di eliminare immagini che abbiamo caricato (in Home).

Sul nostro account Twitter comparirà il link relativo alla GIF che abbiamo condiviso con l'hashtag #gif.

Se non sapete come fare a creare delle immagini animate in questo formato potete rivolgervi a Make a Gif, Gif Creator, Gickr, Create GIF o GIFUp. Se volete invece creare animazioni da video vi consiglio di utilizzare Format Factory che è in grado di convertire un video di qualsiasi formato in una animazione in GIF.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy