Pubblicato il 13/05/10 - aggiornato il  | 2 commenti :

Social Page Evaluator per conoscere il valore della tua pagina fan su Facebook.

Dopo i tool per stabilire il valore del blog (Stimator, BizInformation, ecc) e una mia analisi economica, tra il serio e il faceto, sul medesimo argomento, ecco che cominciano ad arrivare anche gli strumenti per scoprire quanto valgono le pagine fan o le pagine sociali su Facebook.

Social Page Evaluator è uno strumento messo a punto dalla Vitrue che consente di determinare il valore presunto di una pagina di questo tipo. Come parametri vengono presi: il numero dei fan, il numero dei post giornalieri, il numero di interazioni e così via.

Secondo una calcolo della Vitrue (c'è anche la formula matematica per determinare il valore delle pagine), ciascun fan viene valutato $3.60. Questi numeri sono presi molto sul serio dalle compagnie che fanno web marketing attraverso Facebook ma possono essere fonte di curiosità anche per coloro che hanno una normalissima pagina fan di supporto per il blog.

Per stabilirne il valore è sufficiente incollare l'URL della pagina e cliccare su Submit. Se si ha un numero esiguo di fan il tool non riesce a processare i dati.

pagina-fan-valore

Nello screenshot si vedono i risultati per la pagina fan di Idee per Computer ed internet. Devo dire che la stima di $7.776 è veramente lusinghiera. Nelle tre scede presenti si possono paragonare le performance della nostra pagina con quella di altri siti (Compare with Other Brands). In Fan-tasize si possono modificare alcuni parametri per vedere come cambierebbe il valore della pagina

pagina-fan-valutazione

Mantenendo lo stesso ritmo di pubblicazione di post (e commenti tramite Twitterfeed) tra una anno, a numero di sottoscrittori invariati, la pagina acquisterà il valore di ben 19.440 dollari. Chissà se c'è qualcuno che è interessato a comprarla…

In Page Value History vengono invece archiviati i dati di tutte le valutazioni per avere una cronologia del loro andamento. I dati sono basati sempre sugli ultimi trenta giorni di attività.

Fonte | Mashable -



2 commenti :

  1. si possono importare i feed di un blog in un gruppo??
    grazie

    RispondiElimina
  2. Non credo. Con Networkedblogs si riesce a importare i feed in una pagina fan ma in un gruppo non mi risulta

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy