Pubblicato il 20/05/10 - aggiornato il  | 1 commento :

Clobby per creare una chat di gruppo su Facebook da inserire nel Profilo o in una pagina fan.

Tutti sanno che su Facebook è integrata una chat, in verità piuttosto misera. Con Clobby possiamo renderla molto più divertente e ricca di funzionalità. Sono sufficienti pochi click per effettuare tutta l'operazione.

Per iniziare si va in basso su Create My Chat Room

profilo-pagina-fan

dobbiamo quindi scegliere se aggiungerla al Profilo o a una Pagina fan di cui siamo amministratori. Ho scelto questa seconda ipotesi per inserirla in Idee per Computer ed Internet. Nella schermata successiva si clicca su Get Started, quindi dal menù a discesa, si seleziona la pagina in cui inserire la chat

clobby-chat

Si va su Aggiungi Clobby Group Chat. Saremo reindirizzati nella nostra pagina fan. Non resta che cliccare sul "più" nel menù orizzontale e scegliere Chat

clobby-chat[5]

Nella pagina che si apre si va su Start Chatting Now quindi su Consenti per concedere l'accesso all'applicazione

clobby-chat[7]

Si caricherà rapidamente una chat alla quale potremo invitare gli amici a partecipare. Possiamo rendere amministratori della chat anche altri utenti di Facebook, c'è la possibilità di avvertire chi non si comporta bene e, eventualmente, di bannarlo.

Non mi è ancora chiaro chi può entrare nella chat. Credo che possano farlo tutte le persone che siano loggate su Facebook. Vi posto l'indirizzo della Chat di Idee per Computer e Internet. Provate ad accedere per vedere quello che succede. Sarei lieto che me lo comunicaste in un commento o digitaste un messaggio direttamente nella chat. 

Credo che questa funzionalità possa essere veramente un accessorio importante soprattutto per una pagina fan più che per il Profilo vero e proprio.

Fonte | Mashable -



1 commento :

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy