Pubblicato il 12/04/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

BackTweets per scoprire quante volte volte un articolo ha avuto un tweet o un retweet.

Su Twitter si può facilmente scoprire quando si è stati menzionati attraverso la funzione presente in home @mionick, si può anche accedere a tweet riguardanti determinati argomenti se si cercano le mention #cosa-mi-interessa. Se invece si vuole conoscere se un nostro articolo è finito su Twitter oppure se è stato retwittato (che brutto neologismo!) si può utilizzare un comodissimo servizio online.

BackTweets non necessita di registrazioni ed è sufficiente incollare l'URL della pagina per vedere se e quante volte è stata postata su Twitter

backtweets 

E' anche possibile sottoscrivere i feed per essere informati di eventuali retweet del post.

Se si apre la scheda Advanced Search si possono fare ricerche più mirate scegliendo un URL e un determinato lasso di tempo

backtweets-2 

La data di inizio e quella di fine ricerca dovranno essere della forma anno/mese/giorno ad esempio 2010/04/12 è la data di oggi. Andando ancora su Search si possono trovare i tweet di quel determinato periodo. Una tale ricerca può essere fatta anche con un dominio.

retweet

Ho avuto la piacevolissima sorpresa di scoprire che molti miei post vengono retwittati.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy