Pubblicato il 05/03/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

E' disponibile per il download Opera 10.50, la versione finale del browser più veloce del web.

L'introduzione del cosiddetto Ballot Screen in Europa a partire da questi primi giorni di Marzo ha indotto gli sviluppatori norvegesi di Opera 10 ad accelerare i tempi per il rilascio della nuova versione del browser. Se avete un OS Windows e avete come browser predefinito Internet Explorer, da poche ore nel momento in cui aprirete il browser, dovreste visualizzare una schermata di scelta con ordine casuale dei principali browser (IE, Firefox, Safari e Opera). Se non sono stati installati è presente anche il link per il download.

E' stata la UE a obbligare la Microsoft ad inserire questa funzione per mitigare la concorrenza sleale di Internet Explorer rispetto agli altri browser. E' in questo contesto che è stata rilasciata le versione finale di Opera 10 per approfittare appunto del momento storico.

Sembra che la scelta sia stata premiante visto che in questi giorni si sono triplicati i download del browser. Per scaricarla andate al sito ufficiale di Opera e cliccate su Download Opera 10.50. Per adesso è disponibile solo per Windows ma le versioni per Mac e Linux sono in arrivo.

Durante l'installazione togliete il segno di spunta a "Scegli Opera come browser predefinito" se ne preferite un altro.

opera-10-50

Le novità riguardano una nuova interfaccia utente, l'integrazione della navigazione privata ed è anche possibile aprire i widget con Opera chiuso. Opera 10.50 si autodefinisce il browser più veloce del web.

Per concludere ricordo quelle che sono le caratteristiche principali di questo prodotto e che possono essere gestite attraverso le icone poste in basso sulla sinistra: Opera Link, Opera Unite e Opera Turbo.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy