Pubblicato il 11/01/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Import and Export Wizard per esportare le impostazioni di Windows Live Writer.

Ho già più volte parlato della mia predilezione per Windows Live Writer quando si tratta di scrivere articoli del blog. Ricordo che supporta Blogger e Wordpress oltre a altre piattaforme di blogging. Una stima prudente mi fa pensare che con questo strumento si può creare un post in metà tempo rispetto all'editor tradizionale di Blogger e con risultati decisamente migliori. La forza di questo programma sta non solo nei plugin a disposizione per inserire immagini, tabelle, video, emoticon e quant'altro ma anche nello strumento del Glossario che permette di associare automaticamente, una volta per tutte, un link a una parola o un gruppo di parole.

Per esempio nel momento in cui scrivo "WLW", in modo automatico, si genera il link all'articolo che gli associai a suo tempo senza bisogno di andare a cercarne l'URL tutte le volte. Se si usano più computer, c'è quindi l'esigenza di esportare tutte queste impostazioni per poterle utilizzare senza doverle reinserire.

Import an Export Wizard for Windows Live Writer è un plugin messo a punto da Kobi Pinhasov che consente di esportare le impostazioni di WLW da un computer all'altro con pochi click. Ci sono due tipi di possibile download, automatico o manuale, che possono essere fatti entrambi dalla pagina dell'autore. Dopo l'installazione sulla destra, sotto Inserisci, comparirà il nuovo link Import/Export

 

windows-live-writer-plugin

che permetterà di esportare le impostazioni del programma

        windows-live-writer              windows-live-writer-3

Si potranno esportare tutti i settaggi o solo quelli relativi ai blog selezionati. Si clicca su Next, si sceglie la cartella di destinazione e si va su Finish.

Per importare le impostazioni su un altro computer è sufficiente cliccare sempre sullo stesso link (Import/Export), andare su Import Selected Settings e selezionare il file precedentemente creato

importare-impostazioni-windows-live-writer-

Un tool che ho già usato con successo per fare il "backup di WLW" da un computer all'altro e che sicuramente userò ancora.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy