Pubblicato il 27/01/10 - aggiornato il  | 1 commento :

Account Killer per cancellarci da Facebook, Twitter, ecc

Come eliminare account in modo semplice con i servizi Account Killer e Just Delete Me
Dopo che ci si è registrati ad un servizio può essere che si cambi idea e si cerchi il modo di cancellare il nostro account. Questo, in molti casi, è tutt'altro che semplice! Account Killer mette a disposizione delle guide su come cancellarci da un determinato social, come eliminare un account Messenger o uno GMail.

La grafica è molto semplice: c'è una casella di ricerca per trovare le informazioni relative alla cancellazione da un dato sito, sulla sinistra sono presenti quelli più ricercati (capitanati ovviamente da Facebook) mentre sulla destra ci sono le informazioni per i social appena inseriti. In alto è anche presente un pratico alfabeto per cercare i siti mediante quella procedura.

Facciamo alcuni esempi che forse possono essere utili. Ci viene fornito un collegamento se si vuole eliminare il nostro account su Facebook, mentre solo una email (support@digg.com) se ci si vuole cancellare da Digg; per Twitter ci viene invece fornito un link che porta ad una cancellazione rapida e definitiva.

Alcune volte le informazioni che si ricevono si rivelano utili, altre volte sono ovvie visto che si riducono a una email a cui inviare la nostra richiesta. Ci sono anche molti servizi che non sono supportati ma questa lacuna sarà colmata con l'andare del tempo. Ovviamente non è richiesta registrazione…

account-killer


Un altro servizio che permette di cancellare gli account è Just Delete Me con le informazioni per l'eliminazione da ciascun servizio. 


1 commento :

  1. grazie, un'informazione molto utile, si sa mai adesso non mi serve ma potrebbe tornare molto utile, grazie ancora

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy