Pubblicato il 04/01/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come installare Safari in un computer Windows.

Nella guerra dei browser Safari non è stato a guardare e da strumento esclusivo dei sistemi operativi Apple ha infine deciso di rendersi compatibile anche con Windows. C'è la possibilità di scaricarlo per Vista o XP singolarmente oppure anche per Windows 7 con l'aggiunta del software gratuito QuickTime. Attualmente siamo alla versione 4.0.4.

Dopo aver effettuato il download e l'installazione vi accorgerete che saranno stati automaticamente importati i Preferiti di Internet Explorer ma non di Firefox.

safari

 

In Top Sites il browser memorizzerà i siti che visitiamo più spesso e quindi li presenterà in una finestra per poterli scegliere con un click. In alto a destra c'è la funzione Strumenti che ricorda molto Chrome (è ovviamente il contrario perché Safari è più vecchio). Si può cliccare su Mostra o su Nascondi per personalizzarne l'aspetto. Nella Barra dei Menù si può andare su Documento > Importa Preferiti per importare i Segnalibri di Firefox.

Per esportarli da Firefox bisogna andare su Segnalibri > Organizza i Segnalibri > Importa e Salva > Salva e salvarli in formato json.

Safari si autodefinisce come il browser più veloce che esista, non so se sia vero, in ogni caso è un'alternativa che è utile avere nel desktop anche per coloro che hanno un OS Windows.

Anche in Safari come in altri browser è possibile la navigazione privata alla quale si accede andando su Strumenti. Il problema più grosso è che mi sembra completamente sprovvisto di tutte quelle estensioni che sono presenti in Firefox e nella Galleria delle estensioni di Chrome.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy