Pubblicato il 16/12/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Go Aruna per caricare file di grosse dimensioni e avere gratis uno spazio web illimitato.

Go Aruna attraverso una registrazione gratuita permette una serie di funzionalità veramente interessanti, oserei dire uniche nel panorama pur vastissimo del web. Lo spazio che si ha a disposizione è addirittura senza limiti mentre i singoli file non possono superare i 100MB di dimensione. Si possono creare anche delle cartelle per organizzare meglio il nostro archivio online.

Dalla dashboard possiamo caricare file andando su Upload file e selezionarli dall'hard-disk

 

go-aruna

Come detto si possono creare cartelle andando su New Folder. In More Action possiamo rinominare, eliminare, spostare, scaricare e inserire una descrizione per ogni file che abbiamo caricato. In Send Selected si può inviare il link di un file ad altri utenti di Go Aruna senza bisogno di farli accedere a tutto il nostro account.

Per ogni file caricato sono presenti a destra i bottoni Download e Share per scaricarlo e condividerlo. Andando su Download, dopo aver messo il segno di spunta al file prescelto, si apre una finestra simile a questa

GO-ARUNA-DOWNLOAD

Se si vuole semplicemente scaricare il file si clicca su Download se invece si vuole fare scaricare da altri si copia il Download Link in basso e si invia per email o si posta in un blog. Coloro che cliccheranno sopra al link apriranno una finestra del browser in cui potrà scaricare il file. Unica nota un po' stonata è l'eccessiva lentezza delle operazioni.

Di funzionalità ce ne sono altre ma il fatto di poter immagazzinare file in modo illimitato è già una cosa notevolissima. Non esistono gli hotlink per i file caricati quindi Go Aruna non può essere utilizzato per postare degli elementi del blog ma, in compenso, supporta praticamente tutti i tipi di file.

Per il blog conviene usare SkyDrive per le immagini, i video e i file pesanti e Google Sites per i Javascript e i CSS.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy