Pubblicato il 02/12/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come votare per le migliori idee per cambiare Google Adsense.

Tutti cercano di migliorarsi e questo vale anche per Google Adsense. Forse vi ricorderete che qualche mese fa Blogger creò un  sondaggio su quali features dovessero essere aggiunte. La cosa devo dire che ha dato degli sviluppi perché di novità ne sono state introdotte parecchie.

Adesso è la volta del Team di Adsense che lancia tra i publisher una specie di sondaggio unito alla ricerca di nuove idee per migliorare il programma e possibilmente guadagnare di più. Se avete qualche idea da proporre al team potete postarla, in alternativa potete votare quelle proposte da altri. Ci sarà tempo fino al 15 Dicembre e le proposte più votate verranno introdotte nel 2010.

Bisogna entrare in Product Ideas for Adsense e loggarsi con il nostro account Adsense, cliccando su Sign in in fondo alla pagina. Nel momento in cui scrivo sono già state sottoposte 172 idee da 290 persone che hanno ricevuto complessivamente 4.767 voti. Dopo il login cliccate su View Ideas

adsense-ideas

C'è chi ha proposto di avere maggiori alternative quando Adsense non è disponibile, chi vuole inserire un compenso minimo CPC (costo per click) di 10 cent altrimenti niente annunci visualizzati, chi vuole inserire degli spot pubblicitari nel sito come accade nelle trasmissioni televisive, ecc.

Interessante anche la proposta di svincolare i pagamenti dalla quotazione del dollaro che in questo momento è ai minimi storici, come quella di istituire una specie di Adsense Rank sulla falsariga del Page Rank che dovrebbe essere conseguenza della qualità del sito, del CTR, del numero di impressioni pagina, ecc. Ecco uno screenshot di alcune proposte

 

adsense-ideas

Per votare un'idea si clicca sul segno di spunta, per affossarla sulla X. Per proporre una nostra idea si deve cliccare in basso su Submit an idea. Alcune di queste idee le ho votate pure io e vi consiglio di fare altrettanto in base alla vostra esperienza; nel caso di Blogger la cosa ha funzionato, credo che potremo avere dei benefici anche con Adsense.

Se uno decidesse di sottoporre una propria idea, questa va presentata in lingua inglese e senza contenere riferimenti a siti perché altrimenti verrà cestinata.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy