Pubblicato il 08/11/09 - aggiornato il  | 3 commenti :

Le dieci migliori applicazioni per Facebook.

Le applicazioni per Facebook sono ormai tantissime, ma solo una piccola parte di queste sono realmente utilizzate e riscuotono il successo degli utenti. Ricordo Seegugio e Photo Stalker per accedere alle foto degli album. Il celebre sito Mashable ha fatto un sondaggio tra i suoi lettori su quale fossero le applicazioni più amate. Premetto che i lettori di quel sito sono prevalentemente di madre lingua inglese e quindi questo ha influito sui risultati, penso però di fare cosa gradita riportare i risultati del sondaggio.

  1. 10°-Pet Society - Per giochi, decorare la casa virtuale, inviare doni agli amici,ecc
  2. 09°-Status Shuffle - La più grande collezione di "status" divertenti di Facebook
  3. 08°-Desktop Notification - Mostra le notifiche nel desktop, solo per Mac
  4. 07°-Restorant City - Ristorazione senza limite di creatività…
  5. 06°-Scrabble - E' un famoso gioco molto praticato anche in Italia - Più conosciuto con il nome di Scarabeo -
  6. 05°-Bejeweled Blitz -  Un altro gioco con più di un milione di iscritti su Facebook
  7. 04°-Twitter - Per sinergie tra Twitter e Facebook
  8. 03°-Static FBML - Molto utile perché aggiunge un riquadro alla pagina in cui inserire HTML o FBML (Facebook Markup Language) per una migliore personalizzazione della pagina
  9. 02°-Mafia Wars - Classico gioco sulla mafia
  10. 01°-Farmville - Categoria giochi con più di 60 milioni di utenti

Dall'elenco di Mashable non si capisce bene se la classifica va letta dall'alto in basso o viceversa ma penso che sia stata mostrata partendo dal decimo posto fino al primo. Questo significa che le prime due applicazioni sono delle categoria giochi, categoria che la fa da padrona anche con altri inserimenti. Se si fosse fatta in Italia non so se sarebbe cambiato qualcosa o se le applicazioni più gettonate sarebbero rimaste più o meno quelle.

Fonte | The Top 10 Facebook Apps -



3 commenti :

  1. secondo me si sono dimenticati di Texas HoldEm Poker.. nn so quanti utenti facebookiani abbia, xò penso ke qualke miglioncino lo raggiunga no?

    RispondiElimina
  2. ciao parsifal32, bello il tuo Blog! Anch'io ho provato a sviluppare una mia piccola applicazione sfruttando la connect di Facebook. Si tratta di un metodo per fornire feedback anonimi ai propri amici di Facebook. L'applicazione risiede su Opinion - People's Feedback mentre in un mio post spiego come svilupparla utilizzando fondamentalmente PHP Js e MySQL.

    RispondiElimina
  3. Vorrei segnalare un contest su Facebook dove il popolare shopping club BuyVip regala 3 card da 100€ a chi posti la frase d'amore più votata dagli utenti. Fino a Venerdì 12 Febbraio!
    Per chi volesse partecipare:
    http://apps.facebook.com/playvip/index.php/viplove

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy