Pubblicato il 13/11/09 - aggiornato il  | 1 commento :

Come aggiornare Wordpress all'ultima versione disponibile.

Quando si accede alla Bacheca di un nostro sito sulla piattaforma Wordpress, nel caso in cui sia disponibile una versione aggiornata, saremo avvertiti da un messaggio di questo tipo

wordpress

con la visualizzazione della versione che si sta utilizzando e con evidenziata la possibilità dell'aggiornamento ad una più recente. In questo caso occorre passare dalla versione 2.8.4 a quella 2.8.6.

L'aggiornamento si è reso necessario per correggere alcuni bug che riguardano la sicurezza nell'XSS e nel caricamento dei file di sistema. Il primo problema è stato scoperto da  Benjamin Flesch ed il secondo da Dawid Golunski.

Il metodo di aggiornamento è comunque sempre identico da diverse versioni a questa parte ed è probabile che lo rimarrà sine die. Si clicca su Aggiornare a 2.8.6, quindi su Aggiorna automaticamente, preferendo la versione italiana a quella inglese (US)

aggiornamento_wordpress

Il processo sarà completamente automatico e durerà pochi secondi. Saranno mostrate in successione tutte le fasi wordpress-aggiornamento

Quando si effettuano questi aggiornamenti è sempre consigliabile avere a disposizione un backup per eventuali ripristini.



1 commento :

  1. Purtroppo c'è da dire che altervista non consente l'aggiornamento automatico e per aggiornare qualcosa bisogna sovrascrivere i vecchi file con i nuovi tramite ftp....esperienza personale purtroppo... :(

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy