Pubblicato il 06/11/09 - aggiornato il  | 1 commento :

Accedere alla Bacheca di Google per controllare i nostri account e verificare le impostazioni della privacy.

I servizi di Google si sono talmente moltiplicati che è difficile anche solo enumerarli. Si va dalla classica GMail al Calendario, da Google Reader a Blogger, da Google Documenti a Google Sites e potrei continuare ancora. Gli ingegneri europei di Google hanno così messo a disposizione degli utenti una Dashboard alla quale accedere per gestire tutti questi servizi e controllarne l'impostazione della privacy, forse Facebook ha fatto scuola.

image

Per ogni servizio ci sono una serie di link per controllarne le attività recenti e di gestione. In sostanza da un'unica schermata si può modificare il Profilo su Blogger, gestire i contatti su GMail, accedere ai siti cui ci si è uniti con Google Friend Connect, ecc

In particolare andando su Gestisci Account  possiamo modificare qualsiasi impostazione e accedere a tutti i servizi di Google che sono ad esso collegati

dashboard

Credo che l'URL della Dashboard (Bacheca) debba essere messo non solo nei Segnalibri (o Preferiti) ma trascinato nella Barra del browser per creare un bookmarklet per una maggiore efficienza e velocità nell'accedere alle Impostazioni di questi servizi.



1 commento :

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy