Pubblicato il 29/10/09 - aggiornato il  | 6 commenti :

Come inserire nel blog una pagina per inviare SMS gratis in tutta Italia con SmsAd.it.

Se voi andate sul Menù e cliccate su "INVIA SMS GRATIS" andrete nella pagina che ho predisposto come modulo per l'invio di SMS gratis. Questo servizio è offerto da SmsAd.it e può essere facilmente inserito in una pagina di qualsiasi blog anche su Blogger.

Bisogna richiedere il codice riempiendo il modulo presente in questa pagina e attendere di essere ricontattati. Vi verrà inviato uno script da inserire almeno in un post che deve avere un collegamento in Homepage.

Il link può essere realizzato con un menù, come fatto da me, o anche con un semplice richiamo. L'articolo con lo script è meglio pubblicarlo con data retroattiva in modo da non averlo per esempio nei feed o nella newsletter.

Per utilizzare il servizio basta selezionare il prefisso, inserire il numero del cellulare del destinatario, il testo del messaggio, quindi cliccare su Invia

image

Dopo l'invio sarà visualizzata una pagina di uno sponsor; è chiaro che dovranno pure avere delle entrate per ripagare i costi degli SMS!

Nella prova che ho fatto, l'SMS mi è arrivato dopo un lasso di tempo molto breve, tanto da essere considerato affidabile. Ci sono delle limitazioni che riguardano il numero di SMS inviati dallo stesso IP e per quelli inviati giornalmente da questo sito. Se quindi il servizio non è disponibile vuol dire che si ecceduto quella cifra.

Ricordo che è un buon sistema per mandare SMS anonimi ma che comunque le autorità di Polizia potranno risalire al mittente attraverso l'IP del computer, quindi non è utilizzabile per pratiche illegali.

Avere nel proprio sito un servizio di questo tipo può portare ad una maggiore affezione da parte dei lettori, anche se è tutto da verificare. Se qualcuno di voi vuole provarlo e mi fa sapere il grado di efficienza e affidabilità gliene sarei grato Smile.

P.S. Il modulo di inserimento degli SMS è correttamente visualizzabile con Firefox, Chrome, Opera ma non con IExplorer, tanto per cambiare…



6 commenti :

  1. ciao Pars,
    non male come servizio da mettere in un blog, sicuramente chi non può vivere senza inviare gli sms lo troverà vantaggioso.

    A me però resta un dubbio:
    questi numeri che digitiamo andranno a far parte sicuramente di un dbase e cosa ci faranno poi con questi numeri?

    RispondiElimina
  2. @vit
    Il database con i nostri numeri ce li ha pure la Tim, la Wind, la Vodafone, ecc
    Francamente non vedo come possa essere un problema se non si viola nessuna norma legale :)

    RispondiElimina
  3. ciao, oggi l'ho provato ed è andato a buon fine...

    RispondiElimina
  4. @phoebe
    E' un po' lento ma gli SMS arrivano...

    RispondiElimina
  5. no ..è arrivato veloce..cmq, un ultima cosa quanto hai speso per il pacchetto messaggi?

    RispondiElimina
  6. @phoebe
    Pacchetto messaggi?
    Se ti riferisci a questo servizio non ho speso neppure un centesimo di euro.
    Si può mandare SMS gratis perché ci sono degli sponsor.
    C'è solo un limite massimo giornaliero.
    Se si vuole superare quel limite, e solo in quel caso, bisogna pagare.

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy