Pubblicato il 05/10/09 - aggiornato il  | 2 commenti :

Come apparire invisibili nella chat di Facebook.

Facebook è indubbiamente uno strumento sensazionale grazie anche alla sua chat. E' piacevole e divertente se, quando accedi al tuo account, qualcuno ti manda un messaggio via chat tipo "Ciao, ben arrivato" ma se, hai da fare e hai molti amici, vedersi aprire continuamente finestre di chat può essere indubbiamente scocciante.

Si può ovviare all'inconveniente andando su Impostazioni e scegliere la modalità offline. Ci sono però delle applicazioni che possono essere utili in questi casi e che mantengono il tuo stato online impedendo agli amici di contattarti via chat quando sei impegnato o non ne hai voglia

Online Now è un'applicazione di Facebook che può essere assimilata allo stato di invisibile in Messenger. Per installarla si clicca su Vai all'applicazione quindi su Consenti. Cliccando sull'icona della chat si può passare ad offline. Si vedrà l'icona mutare dal colore verde a quello rosso.

Go Offline è un'altra applicazione simile alla precedente e che si installa nello stesso modo.

Sul tema di Facebook consiglio

  1. Facebook introduce le mentions e la versione Lite -
  2. Come embeddare un video di Facebook nel blog -


2 commenti :

  1. Ciao,
    io uso un altro metodo secondo me più semplice.
    Semplicemente ho creato dei gruppi di amici (italiani, stranieri, famiglia, di Fb, ecc...) e gestisco i vari gruppi in modo indipendente attraverso la chat.
    Posso infatti decidere se apparire online ad alcuni piuttosto che ad altri...in casi estremi trascino (dalla lista della chat) uno o più contatti nel gruppo Altri Amici e lo oscuro con un semplice clik. Così continuo ad essere online per gli altri meno che per questi ultimi!!

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy