Pubblicato il 21/09/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Live Ships Map per cercare le posizioni delle navi in tutto il mondo, in tutti i mari e in tutti i porti.

Se avete qualche conoscente che sta facendo una crociera nei Caraibi o se volete monitorare una nave cargo nel quale è caricata della merce che avete ordinato o solo per semplice curiosità vi invito a dare uno sguardo al sito Live Ships Map che consente un monitoraggio in tempo reale del traffico marittimo.

marine.com

Si può scegliere nella mappa l'area geografica che ci interessa e, mediante i comandi di zoom, selezionare anche un singolo porto. Il servizio utilizza il celebre Google Maps e quindi presenta le solite opzioni: Map, Satellite, Hybrid, Terraine, Nautical che possono essere scelte andando con il mouse in alto a destra.

Ciascun tipo di nave ha una sua icona caratteristica e si può selezionare quali visualizzare dalla sidebar di sinistra

navi_italia

Ci sono Navi passeggeri, Navi da carico, Navi porta container, Navi veloci, Yachts, ecc. Se si punta con il mouse un singolo vascello se ne può ricavare

  1. Il nome
  2. La nazionalità
  3. La velocità in nodi marini
  4. La direzione di navigazione

nave_nome               foto_nave

 

facendo doppio click si possono ottenere ulteriori informazioni riguardo al tragitto percorso, alla destinazione, alle dimensioni, alla velocità di crociera e, in taluni casi, si può anche vedere la foto della nave.

Un sito che come ha incuriosito me sono certo che incuriosirà anche molti di voi.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy