Pubblicato il 05/09/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Aggiornare periodicamente i prodotti Microsoft e validarne l’autenticità.

Se avete un computer con un sistema operativo Microsoft certamente vi sarete accorti che ogni tanto vengono installati automaticamente degli aggiornamenti; alla fine della sessione, nel momento in cui spegniamo il computer ecco che appare la scritta Installa gli aggiornamenti prima di chiudere.

Da un paio di giorni le cose sono leggermente cambiate nel senso che questi aggiornamenti non vengono fatti più automaticamente ma viene chiesto il consenso per poterli installare. Non ho capito bene se si tratta di un cambio di strategia aziendale o che altro.

Con questo nuovo sistema è necessario validare l’autenticità dei prodotti Microsoft che si hanno nel nel computer. E’ la stessa Microsoft che ti guida alla pagina di validazione nel caso in cui non siano già validati.

Nel caso in cui non si avessero tutti i software originali, esistono in rete delle patch di validazione  che consentono di rendere originali anche prodotti scaricati con Emule o con i torrent.

Una patch per la validazione di SupremoPhantom si può scaricare da Rapidshare attraverso questo link. E’ in formato RAR ed ha una password di accesso che è appunto – SupremoPhantom – . Riesce a validare sia Windows che gli altri prodotti Office.

Personalmente nel mio computer ho solo prodotti Windows originali, d’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che erano già installati nel PC al momento dell’acquisto, e ricordo che è illegale possederne copie non regolarmente acquistate e validate.

Ritornando agli aggiornamenti occorre cliccare sull’icona che appare in basso a destra e che dice che sono disponibili da installare. Contrariamente a quanto accadeva prima dobbiamo cliccare su Accetto, riferito a Termini e Condizioni, prima di procedere con l’installazione

 

microsoft

sarà anche mostrato il procedere dell’aggiornamento e, alla fine, si potranno visualizzare anche gli aggiornamenti facoltativi che possono essere fatti cliccando su Mostra aggiornamenti disponibili

aggiornamenti-disponibili

e che verranno visualizzati in una finestra successiva. Ecco per esempio quelli opzionali per il mio OS e i miei programmi,

aggiornamenti-disponibili

tali aggiornamenti possono essere installati o tralasciati.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy