Pubblicato il 25/08/09 - aggiornato il  | 3 commenti :

Siti utili e divertenti (25 Agosto 2009 - #6)

Consueta rassegna periodica di siti e software utili o divertenti o tutte e due le cose insieme. I precedenti elenchi possono essere trovati in rassegna di siti e software interessanti

PicreflectPermette di aggiungere dei riflessi a delle immagini come se la base fosse uno specchio

picreflect

Si carica un’immagine dall’hard-disk o dal web quindi si clicca su Generate per creare e quindi scaricare l’immagine, con l’aggiunta del riflesso, o acquisirne il codice da inserire in un blog, sito o forum.

Go2ConvertE’ un servizio web2.0 in grado di convertire tutti i formati di immagini anche i più rari. Sono infatti supportati più di cento tipi diversi di formati.

go2convert

Occorre caricare la nostra immagine, scegliere il formato di destinazione dal menù a discesa; si può anche opzionalmente ridimensionarla ed inserire la nostra email per riceverla nella nostra casella di posta. Altrimenti sarà possibile scaricarla cliccando sul link che viene automaticamente generato.

T-Shirt MakerPermette di creare magliette personalizzate. Avevo già parlato di come creare delle T-Shirt della propria squadra di calcio, questo è un servizio simile ma a tutto tondo

t-shirt-viola

 

Si può scegliere se la maglietta debba essere maschile o femminile, indicare il colore e digitare il testo da vedere sul davanti, quindi acquisire il codice da incollare nel blog.

Modificare  l’indirizzo personale di Facebook – Avevo già parlato dell’introduzione dei Vanity URL per personalizzare il nostro profilo su Facebook, da qualche tempo se non si è soddisfatti si può anche modificarlo ammesso che quello che si vuole sia ancora a disposizione.

Ci si logga su Facebook e si va su Impostazioni account > Modifica su Nome Utente

image

si inserisce il nuovo nome e si verifica la  disponibilità. Attenzione perché potrà essere cambiato solo per una volta.

ArduoPDFMergerE’ un software freeware che consente di estrarre delle singole pagine da documenti PDF (Split) oppure di unire più documenti PDF in uno soltanto (Merge). E’ un software ancora in Alpha

arduoPDF

E’ per Windows e ha bisogno di  .NET Framework 2.0 o successivo. – Scarica ArduoPDFMerger -



3 commenti :

  1. ciao, per me che sono in procinto di fare modifiche e che non ho troppi programmi soprattutto per le immagini, queste informazioni sono utilissime.. Però volevo chiederti, cosa ne pensi del motore in fase beta di google caffeine, io non noto differenze.. E cosa delle novità introdotte per le etichette da blogger che ho notato appena oggi..

    ciaoo
    ^@^

    RispondiElimina
  2. @phoebe
    per quanto riguarda Caffeine penso che piano piano Google tenderà ad avvantaggiare i post recenti a prescindere. Ho fatto delle prove con delle parole chiave e ho visto che i post più vecchi di un anno vengono in qualche modo penalizzati, il che è anche giusto.
    Da punto di vista industriale è una risposta all'accordo Friendfeed-Facebook per catturare i flussi di ricerca in tempo reale.
    Non ho notato niente riguardo alle etichette di Blogger. Protesti essere più precisa? Mi interessa.
    Ciao :))

    RispondiElimina
  3. ho letto un articolo proprio oggi e poi sono andata a verificare dai gadget..io per usarle avevo messo il codice in html.. Adesso c'è l'opzione che possono essere messe in versione nuvola e che si possono scegliere quelle da eliminare anche se quest'ultima cosa non riesco a farla..

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy