Pubblicato il 14/08/09 - aggiornato il  | 1 commento :

I migliori 5 servizi online per trovare foto di qualità senza Copyright.

Ho già parlato di come trovare immagini che siano ripubblicabili nei vari siti con la Ricerca avanzata di Google, adesso voglio elencarvi altri servizi in cui si possono trovare ottime immagini al massimo sotto licenza Creative Commons, cioè che possono essere pubblicate semplicemente con un link alla fonte.

FreerangeDopo essersi registrati abbiamo a disposizione migliaia di stock di foto senza alcun costo che possiamo usare per fini personali o anche commerciali

image

Nella casella di ricerca basta inserire delle parole chiave che subito ci vengono proposte delle foto di ottima qualità. Lo consiglio caldamente.

StockVaultE’ un luogo dove fotografi e designer si incontrano per condividere le loro realizzazioni. Oltre alle foto si possono trovare texture, tutorial, video-tutorial e altre risorse. In Homepage vengono mostrate delle foto casuali e c’è pure una label-cloud per ricerche immediate. Per una ricerca più raffinata si digita la parola chiave nella casella in alto a sinistra

stockvault

Sicuramente da provare visto che ci sono quasi 15.000 stock di foto condivise da quasi 4000 fotografi.

FreeDigitalPhotosCi sono migliaia di foto di libera pubblicazione ovunque si voglia farlo. Esiste la possibilità di registrarsi come fotografi o anche quella di registrarsi come semplici membri. Per ogni foto esiste la versione gratuita, senza copyright, e quelle a pagamento con una maggiore risoluzione al costo di 5 o 10 dollari a seconda della qualità richiesta

 

free-photos

Le foto sono suddivise in categorie per una ricerca più semplice, si può anche visionare l’opera di ciascun fotografo che ha condiviso i suoi lavori.

Stock.xchng – SXC.hu mette a disposizione 400.000 foto di più di 30.000 fotografi. Tutte le immagini sono ripubblicabili ma bisogna rispettare le regole della licenza a cui si riferiscono

image

Bisogna inserire la parola chiave nella casella di ricerca in alto a sinistra. Cliccando sulle singole miniature si visualizza la foto in formato naturale con tutti i dati riguardo all’ID, alla licenza e al download.

FlickrSolo un accenno a questo servizio che insieme a Photobucket rappresenta il caposaldo delle immagini libere in rete, offerte sotto licenza Creative Commons.

Fonte | Makeuseof -



1 commento :

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy