Pubblicato il 11/08/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

HighlightCam per trasformare la tua webcam in una telecamera di sicurezza.

Ci sono software che svolgono questa funzione ma è la prima volta che vengo a conoscenza di un sito che mette gratuitamente a disposizione questa funzionalità e senza bisogno di registrazione.

HighlightCam infatti è un website che ti consente di creare una vera videosorveglianza in modo semplice ed efficiente. C’è la versione free e quella premium. Ecco le sue principali caratteristiche di quella gratuita

  1. Si può usare qualsiasi webcam
  2. La registrazione dello streaming della webcam avverrà quando i sensori rileveranno del movimento nello schermo
  3. Non c’è nulla da installare
  4. Notifica via email di avvenuto movimento nella nostra webcam
  5. L’archivio della registrazione viene messo a disposizione per 24 ore

Nella versione premium le 24 ore diventano 2 settimane, ci sarà una registrazione in alta risoluzione, non sarà presente pubblicità nella registrazione e si potranno scaricare nel PC i video registrati.

Nella homepage viene mostrato il video originale di un’ora di una webcam con questo servizio e il video registrato di 43 secondi quando una persona entra nel campo di azione della camera

highlight-cam

Per attivare la nostra webcam clicchiamo su Get Started e clicchiamo su Consenti per dare il permesso di accesso al nostro hardware. Successivamente clicchiamo sul pulsante rosso di Start Recording.

Sulla parte destra si potranno vedere le anteprime delle registrazioni che sono state effettuate a fronte di movimenti avvenuti nel campo di azione della webcam.

Se invece di un servizio gratuito si preferisce un software si può scaricare gratis Motion Detection o WebcamXP.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy